MotoGP Laguna Seca Stefan Bradl: “Sono contento che mio padre fosse qui a festeggiare con me questo risultato”

Primo podio nella classe regina per il pilota del team LCR

MotoGP Laguna Seca Stefan Bradl: “Sono contento che mio padre fosse qui a festeggiare con me questo risultato”MotoGP Laguna Seca Stefan Bradl: “Sono contento che mio padre fosse qui a festeggiare con me questo risultato”

Dopo la gran gara di settimana scorsa in Germania, ma soprattutto dopo la pole position fatta segnare ieri, è finalmente arrivato per Stefan Bradl il momento di salire sul podio. Il tedesco del team di Lucio Cecchinello ha chiuso la prima tappa americana del motomondiale in seconda posizione, al termine di una gara che lo ha visto leader per i primi 19 giri e poi subire il sorpasso di un incontenibile Marc Marquez, e che segna la costante crescita dell’ex campione del mondo della Moto2 nella classe regina. A lui la parola.

“E’ un grande risultato per noi. Abbiamo fatto un buon lavoro per tutto il weekend. Certamente, dopo la pole di ieri le aspettative erano alte, ma sapevo di avere una buona velocità e che avrei potuto essere veloce fin dall’inizio. Ho provato a spingere fin dall’inizio e penso di esserci riuscito molto bene. Ho avuto qualche problemino. Pensavo che la velocità di gara sarebbe stata un po’ più alta ma, con il serbatoio pieno, ho avuto un po’ di problemi con l’anteriore. Quando mi ha preso (Marquez) ho visto che aveva più grip sulla gomma e che poteva creare un distacco. Ho solo provato a controllare la distanza tra me e Valentino, che non è stato facile, ed è stata una gara lunga e dura. Sicuramente voglio ringraziare Lucio, tutto il team e i fans, e sono contento che oggi ci fosse qui mio padre a festeggiare con me questo importante risultato!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati