MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”Mi spiace che Stoner la pensi male sui sorpassi”

MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”Mi spiace che Stoner la pensi male sui sorpassi”MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”Mi spiace che Stoner la pensi male sui sorpassi”

E’ un Rossi entusiasta quello che traspare dalle dichiarazioni post gara. Un Valentino contento non solo per la bella vittoria, ma anche per come si è sviluppata la competizione nel corso dei giri previsti; una corsa di quelle che non si vedevano da tempo nella top class e che ha divertito piloti e pubblico. Non è stato facile per l’italiano mantenere il contatto con Stoner, tuttavia alcune modifiche effettuate dopo il warm-up l’hanno aiutato a trovare i decimi che gli mancavano per poter tener testa all’australiano. Rossi chiude quindi la prima parte di campionato in testa al mondiale con 25 punti di vantaggio e cercherà di ricaricare le pile in questa breve pausa per dare il massimo nelle restanti sette gare, che con il ritorno di Pedrosa si preannunciano tutt’altro che una passeggiata.

“Che gara oggi!”, esclama Valentino. “Abbiamo fatto alcune modifiche alla nostra moto dopo il warm-up e queste ci hanno dato gli ultimi decimi che mi hanno messo in condizione di lottare con Casey oggi; il risultato è stato semplicemente fantastico. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a passarlo al primo giro, ma sapevo che dovevo provare a stare davanti a lui ed era impossibile rilassarsi anche solo per un secondo. La mia M1 è stata brillante, così come le Bridgestone; ho fatto solo un errore, al cavatappi, quando sono stato un po’ “selvaggio”, ma hanno avuto un buon grip anche nella sabbia! Casey era un po’ più veloce sul rettilineo rispetto a me, ma io ero più forte in frenata e quindi ho fatto tutti i miei sorpassi lì. Non so quante volte ci siamo scambiati le posizioni, ma sono state molte, ed è stato davvero fantastico per me correre, e credo anche per i fans, perché era da un po’ che non succedeva una cosa così. Per stare davanti ho dovuto girare almeno in 1’21 alto ogni giro e voglio ringraziare il mio team e gli ingegneri per avermi dato una moto in grado di farlo. Avevo un gran ritmo e sono davvero molto felice di aver vinto per la prima volta in America. Riguardo ai sorpassi, mi dispiace che Casey pensi che alcuni siano stati un po’ troppo forti, ma davvero non sono d’accordo; ho superato solo in frenata, ho frenato negli stessi punti ogni volta e non ci siamo mai toccati. Certamente è stata una gara aggressiva, ma è stata certamente leale. Adesso c’è la pausa estiva e non vedo l’ora di rilassarmi un po’, ma non troppo perché sarà una lotta dura nelle ultime sette gare e dobbiamo mantenere la concentrazione”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati