MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Casey Stoner “Sono deluso, le CRT troppo lente e pericolose”

L'australiano della Honda manca la pole per soli 74 millesimi

MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Casey Stoner “Sono deluso, le CRT troppo lente e pericolose”MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Casey Stoner “Sono deluso, le CRT troppo lente e pericolose”

E’ un Casey Stoner deluso e polemico con le CRT quello che parla dopo le qualifiche del Red Bull U.S. Grand Prix, decimo appuntamento del motomondiale 2012 che si disputerà domani a Laguna Seca. Il pilota della Honda (che ha chiuso secondo) aveva il potenziale per fare la pole ma ha sempre incontrato sulla sua strada una CRT a rallentarlo. A lui la parola.

“Sono deluso perché credo che avevamo sicuramente il potenziale per la pole position. Abbiamo girato per la maggior parte della sessione con le gomme dure cercando di migliorare il nostro ritmo, abbiamo faticato tutta la stagione quando le temperature non sono abbastanza alte. Poi abbiamo messo le gomme morbide e purtroppo non abbiamo mai avuto un giro pulito. C’era sempre una CRT nel mezzo e considerando che giriamo 3-4 secondi a giro più veloci di loro, quando si arriva ad incontrarle è un problema. Ogni giro è stato danneggiato ed è molto deludente perchè sentivo davvero che avremmo potuto essere in pole, ma dobbiamo accontentarci di dove siamo. La scelta delle gomme per la gara dipenderà dalle condizioni meteo di domani, penso che abbiamo il ritmo per poter girare con il pneumatico morbido, ma se sarà caldo, allora si potrebbe utilizzare anche quello duro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • bibo ha detto:

    effettivamente è pericoloso
    con 3 4 secondi al giro è come trovarsi una moto ferma davanti!!!!!

    1. Ric ha detto:

      Strano che Lorenzo pedrosa e gli altri non sono stati così infastiditi dalle crt…forse che quando girano usano un po di piu la testa e si guardano intorno invece di farsi prendere dai nervi e spegnere il cervello…il solito psicodramma stoner..

      1. Allonzo ha detto:

        …non ti preoccupare che lo pensano anche loro, però non hanno i c.o.g.l.i.o.n.i. a dirlo…per non tirarsi dietro l’in.ca.zza.tu.ra dello zio spagnolo…il burattinaio di tutto!!!

      2. wlf ha detto:

        soprattutto loro continuano l’anno prossimo, Stoner no e dice quello che pensa..

    2. Andrea ha detto:

      Un certo pericolo in effetti c’è, x le CRT.. specialmente quando dietro hai un “fenomeno” picchiatore sull’orlo di una crisi di nervi………

  • Ric ha detto:

    Nell intervista ha detto molto di piu e si è lamentato pesantemente delle crt per tutta la stagione, forse non si rende conto che senza crt sarebbero in dieci moto di cui solo quattro comunque competitive, quindi perché non togliere anche la Ducati che spesso è lenta e lo intralcia?? Anzi visto che è stato anche rallentato da una moto di un team satellite l anno scorso perché non fare un campionato solo con Yamaha e Honda ufficiali??? Delle belle e spettacolari gare a quattro??? Peccato che stoner non si sia ritirato immediatamente e bisogna aspettare fine stagione… Non lo si può piu sopportare ne per quello che fa in pista ne per quello che dice…ma uno psicologo magari???? O meglio uno psichiatra..???

    1. TACIIIIIIIIIIIII……. hai sparato la cazzata più enorme che potevi dire…

      perchè non vai tu al suo posto allora visto che lo critichi tantoo???

      Poi vediamo se ti incontri una CRT all improvviso davanti a te cosa facevi…. tu come minimo non arrivavi neanche alla prima curvaaaa….. quindi TACIIII…

      Stoner vaii cosiiii

      1. Ric ha detto:

        Esatto… io infatti non corro in moto gp..,faccio un altro sport… E rispetto i miei avversari …questione di educazione e di nervi saldi…in uno sport come la MotoGP senza nervi a posto è molto piu pericoloso che trovarsi davanti uno piu lento…gionny……ma scrivi pure in minuscolo che urlando con Ste maiuscole mi sembri pure te con i nervi poco a posto…

      2. Ric ha detto:

        Gionny!!! Ma ti dai i voti da solo??. Hahahaha che esaurito…

  • ziopaperino ha detto:

    in fondo ha detto (come spesso) una semplice verità, le crt sono un’altra categoria minore e più lenta . Di moto GP valide, cioè veramente prototipi, ce ne sono 6/8 al massimo, e se per caso, cosa non improbabile, qualche top driver decide di passare alla SBK rimarrebbero in pochssimi forse neanche sufficenti a tutti i gradini del podio. la moto GP (così) è morta.

  • Meha ha detto:

    Vi faccio una domanda: uno Stoner su una ART batterebbe un Rossi su Ducati?

  • Allonzo ha detto:

    …lo sappiamo tutti che le CRT non dovrebbero correre con le MotoGP…ma lo dice Stoner allora diventa una c.a.z.z.a.t.a….vero???

  • MATTIA ha detto:

    Io dico solo questo, quest’ultima stagione è davvero pessima per noi italiani, ducati non rende e il dovi qualche volta si improvvisa fenomeno anche se avrebbe dovuto farsi sotto prima, e in piu’ non cè competizione tra i piloti.
    Per quel che riguarda stoner, mi sembra ultimamente di vedere in lui il polemico biaggi degli anni deludenti, mi spiace dirlo ma ultimamente sta facendo solo pessime figure sia in pista che fuori: il pilota cè senza ombra di dubbio, ma la passione nel correre l’ha lasciata in solaio visto che ambisce a spazzare la paglia in granai australiani.Una gran bella figura la poteva fare se comunque si fosse impegnato a primeggiare come ci aveva abituato in passato anziche’ spallare a destra e sinistra, non ci sei solo tu in pista!

  • bibo ha detto:

    senza polemica
    le spallate le ha date anche rossi,
    tutti a prendere in giro biaggi per il chattering,poi quando lo ha avuto rossi gli hanno cambiato nome…
    che ne dire del pugno rifilato a biaggi???
    tutte cose tenute nascoste dai giornalisti…
    tutti i piloti possono diventare nervosi e commettere degli sbagli…..
    io dico che rossi è un campione indiscutibile,pero se penso ci sia qualcosa che non va lo dico,da qui ad offendere le persone o dire che abbiano bisogno dello psichiatra ne passa…mai pensato a rossi bollito
    in questi due anni sarebbe stato facile dirlo anche a rossi….

  • Ric.

    Vatte a fà na passeggiata vaaa che giusto quello sapresti fà….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati