MotoGP – Laguna Seca QP1 – Sesta fila per Niccolò Canepa
Giornata di lavoro intensa per il Pramac Racing Team e il suo pilota Niccolò Canepa. Nella prima ora libera a disposizione della mattina il pilota Italiano ha iniziato, grazie al supporto del suo ingegnere di pista, a sistemare la moto per renderla più adatta al circuito americano. Nel pomeriggio, dopo pochi giri, il pilota genovese è però scivolato perdendo molto tempo nel rientrare ai box. Risalito in sella alla seconda moto Niccolò ha dovuto riprendere la giusta confidenza con il circuito terminando con il sedicesimo miglior tempo di giornata che lo colloca in sesta fila per la griglia di partenza del Gran Premio d’America. Niccolò farà di tutto nel warm up di domani mattina per cercare di migliorare la posizione finale in gara nel pomeriggio al suo debutto statunitense.
Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team
“Questa mattina abbiamo girato abbastanza bene con qualsiasi configurazione, ma nel pomeriggio ci aspettavamo sinceramente qualcosa di più. Sicuramente la scivolata poco dopo l’inizio della sessione ha fatto perdere un po’ di confidenza al pilota. Ora dobbiamo analizzare i dati della telemetria e con Niccolò valuteremo quale sarà la soluzione migliore da provare durante il warm up in preparazione della gara.”
Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 16° miglior tempo in 1’23.912
“Potevamo fare bene oggi, ma la scivolata d’inizio sessione ci ha complicato il lavoro che avevamo in mente. Ho perso molto tempo nel rientrare ai box e una volta salito in sella ho dovuto ritrovare la giusta confidenza per spingere al massimo. Purtroppo, com’è accaduto anche a Lorenzo e Stoner, la parte destra del pneumatico posteriore fa davvero molta fatica a mantenere la temperatura ideale e ci si mette poco a ritrovarsi per terra. Per questo motivo domani correremo molto probabilmente con gli pneumatici più morbidi.”
Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login