MotoGP – Laguna Seca QP1 – Rossi: ”Per batter Stoner partirò 30 secondi prima”

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Rossi: ”Per batter Stoner partirò 30 secondi prima”MotoGP – Laguna Seca QP1 – Rossi: ”Per batter Stoner partirò 30 secondi prima”

Secondo tempo per Valentino Rossi, che non ha potuto fare altro che arrendersi di fronte alla netta superiorità dimostrata quest’oggi da Casey Stoner, da cui ha preso ben quattro decimi di distacco. Una superiorità che sembra destinata a ripetersi anche domani, tanto che il pesarese ammette che forse per batterlo la sua unica possibilità sarebbe partire con trenta secondi di anticipo. Battute a parte, la gara si preannuncia molto dura, sia per gli pneumatici che per il fisico, per cui una buona partenza sarà essenziale, dopodiché Vale cercherà di tenere la sua Yamaha numero 46 il più vicino possibile alla Ducati portatrice della tabella numero 1.

“Sono contento di questo risultato e credo che oggi abbiamo fatto un buon lavoro”, afferma Valentino Rossi. “Questa mattina, anche se era molto freddo, siamo riusciti a fare qualche miglioramento, specialmente con il setting delle sospensioni, e sono riuscito a essere abbastanza veloce. Questo pomeriggio abbiamo fatto una lunga simulazione e questo è stato molto importante per aiutarci a capire come lavoreranno domani le gomme. Sembra che siano abbastanza buone, ma questa è una gara molto dura per gli pneumatici! È impegnativa anche fisicamente e quindi so che domani sarà una grande battaglia. Il secondo posto per noi è buono e penso che abbiamo fatto meglio in questo weekend che nell’ultimo paio di gare, e di questo sono contento. Casey è molto veloce e non so esattamente come batterlo, forse dovrei partire trenta secondi prima! Qualunque cosa succeda una buona partenza sarà molto importante e proverò semplicemente a restare con lui e spingere tanto”.

Appuntamento dunque a domani per vedere come finirà quella che si preannuncia l’ennesima battaglia Rossi/Stoner. Riuscirà l’italiano ad arginare la furia australiana?

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati