MotoGP – Laguna Seca QP1 – Rolfo si migliora

MotoGP – Laguna Seca QP1 –  Rolfo si miglioraMotoGP – Laguna Seca QP1 –  Rolfo si migliora

Nell’unico turno di prove ufficiali riservato alla classe MotoGP, Roberto Rolfo si è classificato in 18a posizione, migliorandosi di circa 1,2 sec. rispetto a ieri.
Il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, domani pomeriggio alle 14.00 (23.00 in Italia), partirà dalla sesta fila in sella alla sua Ducati Desmosedici GP04, gommata Dunlop.

Roberto Rolfo (18° – 1’25’’881):
“Sono decisamente più contento di ieri perché, oltre ad aver migliorato il tempo, sono riuscito a lavorare bene sulla moto. La pista continua a piacermi molto; quello che mi manca è confidenza con l’avantreno, vorrei riuscire ad essere più sciolto soprattutto nell’ultimo tratto in discesa.
Abbiamo lavorato sul grip della gomma davanti per agevolare l’ingresso in curva, mentre per quanto riguarda il grip dietro abbiamo migliorato molto. Domani faremo comunque altre prove durante il warm-up, per cercare di fare un altro passo in avanti ed avere più costanza, la cosa più importante. ”

André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC:
“Ancora una piccola progressione incoraggiante ma non è abbastanza. Domani continueremo a provare altre soluzioni durante il warm up perché l’ideale sarebbe togliere un altro mezzo secondo.”

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il