MotoGP – Laguna Seca QP1 – Nicky Hayden: ”Sono soddisfatto”

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Nicky Hayden: ”Sono soddisfatto”MotoGP – Laguna Seca QP1 – Nicky Hayden: ”Sono soddisfatto”

E’ soddisfatto Nicky Hayden dopo le qualifiche del GP di casa che si sta svolgendo a Laguna Seca. Il pilota statunitense della Ducati ha infatti ottenuto la miglior qualifica stagionale (un ottavo tempo), niente di eccezionale, ma per lui un ottimo risultato rispetto alle gare precedenti. Kentucki Kid che ha girato in 1?22.540 si sente infatti a suo agio con la Desmosedici GP9 in una pista dove ha vinto due volte con la Honda. A lui il microfono.

“Sono soddisfatto. So che un ottavo posto non è niente di eccezionale, ma per noi è un ottimo risultato e mi sento sollevato rispetto a ieri. Il mio telemetrista ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo fatto un passo in avanti con la mappatura, in mattinata, cosa che mi permette di uscire dalle curve molto meglio. Alla fine delle libere sono caduto e questo mi ha rallentato un po?, ma, nel pomeriggio, ho ripreso il ritmo tanto che ad un certo punto è sembrato che potessi agguantare il sesto tempo, cosa che mi avrebbe reso oltremodo felice. Alla fine siamo scivolati in ottava posizione, ma considerando che usualmente perdiamo posizione rispetto alle prove libere, sono contento. Alla fine della sessione non si era messa bene: ci sono state un sacco di cadute e bandiere gialle dappertutto. Si pensava di aumentare la sicurezza senza le gomme da qualifica, ma quando una posizione sullo schieramento è così importante il risultato è che in pista si trovano piloti con gomme da gara che attendono il momento giusto per lanciarsi. Non è propriamente una cosa sicura! Non mi ricordo una sessione di qualifica asciutta con così tante cadute e la cosa ci dovrebbe far riflettere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia