MotoGP – Laguna Seca QP1 – Casey Stoner: ”Ho preso una brutta botta”

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Casey Stoner: ”Ho preso una brutta botta”MotoGP – Laguna Seca QP1 – Casey Stoner: ”Ho preso una brutta botta”

Qualifiche con brivido finale quelle di Casey Stoner a Laguna Seca, ottava tappa del motomondiale 2009. Il pilota della Ducati (che alla fine è risultato 3°) è infatti caduto dopo un brutto high-side proprio al termine della sessione, per lui tanta paura e contusioni ma in gara ci sarà. L’australiano è in ogni caso fiducioso di essere in grado di guidare pur aspettandosi una gara difficile, anche a causa del problema di stanchezza fisica di cui ha sofferto nelle recenti settimane. A lui il microfono.

“Per essere sincero la moto mi aveva dato un paio di avvertimento qui e là sul circuito, e sono sicuro che molti di noi si sono trovati nella medesima situazione. La gomma è piuttosto dura sulla spalla destra ed ha bisogno di un paio di giri per scaldarsi correttamente. Sfortunatamente nella curva precedente a quella in cui sono caduto, che è particolarmente importante per scaldare la copertura, sono stato rallentato da due piloti che non si erano capiti tra loro, ed ho dovuto rallentare. Mi sono reso conto che la gomma poteva non essere alla giusta temperatura, così, nel giro seguente, quando sono entrato nella curva tre l’ho presa con maggiore cautela del normale. Ciononostante, come ho chiuso il gas, la gomma posteriore è scappata via. Ho provato a tirar su la moto per andare dritto nella via di fuga, ma non ce l’ho fatta e sono volato in terra. Quando sono atterrato ho preso una brutta botta ed ora mi sento come se avessi preso una strappo all’inguine, non esattamente la cosa migliore che ti possa capitare prima di una gara. In ogni caso abbiamo una gran moto per questa gara quindi proveremo a vedere cosa si può fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati