MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Si può migliorare”

Una caduta "disturba" il lavoro del pilota del Team Gresini

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Si può migliorare”MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Si può migliorare”

Decimo tempo a Laguna Seca per Alvaro Bautista. Il pilota del Team Gresini è stato vittima di una caduta nello stesso punto in cui poco dopo è caduto anche Valentino Rossi e questo fa pensare che ci fosse qualcosa in pista che possa aver causato i due “crash”. Il pilota spagnolo ha comunque lavorato sulle gomme e la scelta è ricaduta sulle morbide, pneumatici con cui l’ex pilota della Suzuki si è sempre trovato bene. A lui il microfono.

“Questa mattina abbiamo fatto una comparazione con diverse soluzioni tecniche lavorando sul setting ma alla fine non eravamo soddisfatti così per le libere di oggi pomeriggio siamo tornati alla nostra configurazione originale. Ci siamo concentrati inizialmente sulla scelta delle gomme ma quando stavamo provando un set up leggermente diverso sono caduto senza capirne purtroppo il vero motivo. Forse c’era qualcosa sulla pista perché poco dopo nello stesso punto è caduto anche Valentino (Rossi). Il lavoro è poi proseguito ed alla fine la nostra scelta per la gomma posteriore ricadrà sulla morbida perché mi aiuta di più ed invece con la dura riscontriamo problemi di grip come ci accade solitamente. Per la gomma davanti credo che opteremo, anche in questo caso, sulla morbida. La gomma dura non è male ma la soluzione della morbida mi trasmette maggior fiducia. C’è ancora molto lavoro da fare e la giornata non è stata facile ma sono ottimista per domani perché credo che posso recuperare nei vari settori della pista e quindi risalire posizioni ed avvicinarmi ai migliori.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati