MotoGP – Laguna Seca – Grande rimonta di Gibernau

MotoGP – Laguna Seca – Grande rimonta di GibernauMotoGP – Laguna Seca – Grande rimonta di Gibernau

Il Team Movistar Honda archivia il debutto della MotoGP negli Stati Uniti con una meritata quinta posizione di Sete Gibernau ed una sfortunata caduta di Marco Melandri al primo giro. Sete Gibernau è stato autore di una bella gara che gli ha fatto lasciare alle spalle le difficoltà incontrate nei due giorni di prova.
Nel warm up della mattina Sete insieme alla squadra è riuscito a trovare il giusto setting. Con questa fiducia Sete ha affrontato la gara e ha girato con un ritmo sostenuto. Penalizzato dalla partenza dalla quinta fila della griglia, Sete ha recuperato dalla tredicesima alla quinta posizione, mantenendo per i 32 giri della gara un passo sulla media di 1’24.

Marco Melandri ha vissuto l’altra faccia della medaglia. Nel warm up Marco ha migliorato il feeling con la moto ma le sue speranze sono sfumate al primo giro quando all’ultima curva è caduto.

Il pilota italiano del team Movistar mantiene la seconda posizione in campionato mentre Sete Gibernau la quarta, a soli cinque punti da Max Biaggi.

SETE GIBERNAU (5º):“Credo che questa sia stata una delle mie migliori gare della stagione indipendentemente dal risultato. Nel warm up abbiamo trovato la miglior messa a punto per la gara e sono partito con la fiducia e la motivazione di dare il massimo a dispetto della gara complicata che mi si prospettava partendo dalla quinta fila. Sono riuscito a mantenere un buon ritmo, lo stesso dei piloti di testa, e sono riuscito ad essere costante.
Questo anno non riusciamo a portare a casa un buon risultato, quando facciamo bene nelle prove non facciamo altrettanto nelle gare o viceversa. Sono sicuro che quando riusciremo a mettere bene insieme i tre giorni torneremo a vincere.

MARCO MELANDRI (caduto):“Nel warm up della mattina il mio feeling con la moto è migliorato e sono partito bene. Purtroppo nell’ultima curva del primo giro i piloti davanti hanno frenato forte e nel frenare mi sono scomposto, mi si è chiuso il davanti e sono caduto. Mi dispiace perché nella scivolata ho coinvolto Barros. Archiviata questa gara, adesso voglio pensare a Donigton, una pista che mi piace e dove voglio tornare a far bene.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati