MotoGP – Laguna Seca – Gara sfortunata per Bayliss e Barros
E’ finita prima di cominciare la gara di Alex Barros, incolpevole vittima di un errore involontario di Marco Melandri che ha perso il controllo della sua Honda all’entrata del rampino che conduce al rettilineo del traguardo prima della fine del secondo giro del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota brasiliano, comprensibilmente deluso, è stato medicato in Clinica Mobile per un’abrasione alla coscia sinistra ed è immediatamente partito per rientrare a casa. Troy Bayliss ha concluso al sesto posto dopo un bel duello con Makoto Tamada.
Sito Pons – Camel Honda
“Siamo stati davvero sfortunati in questa gara perché Alex è stato subito coinvolto in un incidente non innescato da lui e non ha nemmeno avuto la chance di sfruttare la competitività e l’ottimo ritmo dimostrato durante le prove e soprattutto questa mattina nel warm up. Visto il passo della gara avrebbe avuto senz’altro la possibilità di lottare per la vittoria. Troy è partito molto bene ma evidentemente ha avuto qualche difficoltà perché non è mai riuscito a girare forte come in prova”.
Alex Barros – Camel Honda – caduto
“Eravamo nelle primissime fasi della gara quando Melandri mi ha tamponato e mi ha fatto cadere. Eravamo solo alla fine del secondo giro, gli avevo anche lasciato lo spazio per impostare la curva ma mi ha colpito lo stesso. Non sono cose da fare dopo un giro di gara. E’ un peccato, sono troppo dispiaciuto, perché questa era una gara che mi sentivo di poter vincere”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 6° classificato
“Sesto non è quello che volevo e che mi aspettavo qui a Laguna. Invece in gara non sono riuscito a ritrovare il feeling delle prove, non avevo confidenza sull’anteriore e assolutamente poco grip dietro. Sono andato a punti ed ho guadagnato una posizione in classifica mondiale ma oggi avrei voluto di più”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login