MotoGP: Laguna Seca fuori dal mondiale

La società senza scopo di lucro che gestisce l'evento ha ufficializzato l'uscita di Laguna Seca dal motomondiale

MotoGP: Laguna Seca fuori dal mondialeMotoGP: Laguna Seca fuori dal mondiale

Laguna Seca non farà parte del motomondiale, almeno per il 2014. La voce era nell’aria e ora arriva la conferma da parte della società a cui appartiene, la SCRAMP. Con un comunicato “scarno” ma quanto mai efficace, la società ha chiarito come non ci siano le condizioni per poter competere con “colossi” come Indianapolis ed Austin. Il circuito, teatro di sorpassi epici al cavatappi, come quello di Rossi su Stoner, di Marquez sullo stesso Rossi (nella foto), faceva parte del circus da ben 15 anni. Di seguito riportiamo il comunicato.

“Per 25 anni, il Mazda Raceway di Laguna Seca è stato il GP di casa degli Stati Uniti, questo dopo aver organizzato 15 Grand Prix del Campionato del Mondo dal 1988. Purtroppo, nonostante il leale sostegno dei tifosi, sponsor e media, non ci sarà il 16° Gran Premio degli Stati Uniti nel 2014. In questo momento, gli Stati Uniti possono supportare due eventi della MotoGP. Il sostegno fornito dagli stati del Texas e dell’Indiana rendono difficile per noi, come organizzazione senza scopo di lucro, competetere. Il Mazda Raceway Laguna Seca vuol ringraziare non solo coloro che si sono adoperati per far si che questo fosse un evento iconico, ma anche per i fan, gli sponsor, la comunità del motociclismo, i media, i volontari e non ultimo, Dorna Sports. Il nostro impegno sarà quello di lavorare diligentemente per far tornare il Campionato del Mondo MotoGP a Monterey, in California, in un futuro molto vicino.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Mai che ne taglino uno in Spagna ahah.

    1. Alessio Brunori ha detto:

      Si vociferava di un taglio di Valencia, ma per ora sono solo voci….

      1. Ronnie ha detto:

        Sono anni che vociferano, ma negli ultimi 10 anni invece che diminuire, sono sempre aumentati i GP spagnoli :)

  • Rob ha detto:

    Decisione a dir poco discutibile….
    Prima hanno costretto(giustamente)a far modificare le zone pericolose del circuito con grande esborso di denaro….e poi lo tolgono dal calendario….
    Laguna Seca è di gran lunga la pista più selettiva e spettacolare rimasta(prima era certamente Suzuka sia la più difficile che la più spettacolare).
    Adesso agli spagnoli di Dorna non rimane che togliere dal calendario il Mugello…..ed il gioco è fatto…
    Per buona pace di chi gli ha affidato le sorti del motomondiale.

    1. Ronnie ha detto:

      Io do solo 2 punti a sfavore di Laguna Seca, uno è il fatto che è credo il circuito più corto del motomondiale, 2 come abbiamo visto in SBK con la gara 1, crea un sacco di problemi se sfondano gli air fence. Con una bandiera rossa l’interruzione della gara ogni volta che avviene un demolimento delle protezioni :).

    2. zukki ha detto:

      d’accordo con Rob
      devo poi dire che personalmete me lo sarei forse perso comunque, non so infatti se avrò soldi e voglia per abbonarmi a sky..

  • krcc ha detto:

    Peccato T.T
    Laguna Seca è Laguna Seca PUNTO

  • Bryan ha detto:

    Finalmente non ci saranno più sorpassi discutibili che creino confusione sia nei piloti che negli organizzatori… se rimaneva in calendario Laguna Seca, la Dorna doveva fare un regolamento più dettagliato in modo che i piloti o non vadano all’esterno del nastro d’asfalto, o sappiano che lo possono fare…

    1. zukki ha detto:

      credo, te lo dico senza troppa polemica, che se vuoi regolamentare i sorpassi in modo che se ne vedano meno e siano più compassati il tuo sport esiste già ed è la formula 1 !

      1. Bryan ha detto:

        Non sono assolutamente contro i sorpassi, anzi, solo che con i sorpassi all’esterno nel cavatappi, si è creata molta confusione, sia negli organizzatori, sia nei piloti, secondo me si dovrebbe dare la possibilità ai piloti di sapere se su quella pista, in quella curva sia consentito oltrepassare il nastro d’asfalto, in modo così che tutti i piloti consapevoli che non è irregolare, possano sorpassare lì se ne hanno la necessità essendo che Laguna Seca è una pista nella quale ci sono poche curve che agevolano il sorpasso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati