MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Soffre Tamada

MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Soffre TamadaMotoGP – Laguna Seca Day 2 – Soffre Tamada

Il turno di qualifiche dell’undicesima tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2006 svoltasi questo pomeriggio sul circuito americano di Laguna Seca, ha visto il pilota del Konica Minolta Honda Team chiudere in quattordicesima posizione con il tempo di 1’24.578, dopo un inizio positivo con la moto in assetto da gara. La posizione in griglia non riflette la reale potenzialità mostrata da Makoto Tamada che, anche oggi, ha dimostrato di poter girare su un buon passo. Le condizioni fisiche di Makoto non sono ancora ottimali ed oggi il pilota giapponese ha sofferto anche per il gran caldo che lo ha portato a chiudere con quindici minuti di anticipo il turno di prove libere del mattino.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Il turno di prove, nonostante la posizione di partenza, è stato positivo. Makoto ha tenuto un buon ritmo con le gomme da gara, infatti, in più di un giro ha fatto segnare il miglior intertempo nei primi due settori. Usando le gomme morbide, non siamo riusciti invece ad essere performanti ed i tecnici ne analizzeranno adesso i motivi. Speriamo che Makoto recuperi una condizione fisica soddisfacente per essere in grado di portare a termine la gara.”

Makoto Tamada

“Non sono al massimo delle mie condizioni fisiche, il ginocchio sinistro infortunato mi fa ancora soffrire anzi, direi che rispetto a ieri è decisamente più insistente. L’alta temperatura della giornata odierna non mi ha certo aiutato. Questo sarà il problema principale durante la gara di domani perché il setting da gara mi ha permesso, sia ieri che oggi, di ottenere più volte un buon riscontro cronometrico. Oggi le gomme da qualifica non hanno funzionato a dovere e penso che anche altri piloti abbiano sofferto dello stesso problema Spero di riuscire a ripetere una buona partenza come al Sachsenring per potermi posizionare subito nel gruppo dei migliori in gara.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati