MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Pedrosa: ”Buona posizione in griglia”

MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Pedrosa: ”Buona posizione in griglia”MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Pedrosa: ”Buona posizione in griglia”

Rispetto a tutte le precedenti gare in calendario dove si è distinto in positivo nelle qualifiche, Daniel Pedrosa non vuole continuare a dire “L’importante è la corsa”. Il tre volte iridato sa bene come qualificarsi, per un rookie assoluto, in quarta posizione a Laguna Seca sia un risultato degno di nota, ancor più importante considerando le temperature tropicali e i problemi riscontrati dai suoi colleghi. Per questo che “Dani” si dice pienamente soddisfatto per come sono andate le Qualifiche…

“Penso che oggi sia andata bene, la mia posizione in griglia è abbastanza buona considerando le circostanze climatiche inedite di questo pomeriggio. Il gran caldo ha rovinato i piani un pò di tutti: era impossibile nelle qualifiche concentrarsi sul passo di gara, perchè l’asfalto bollente non dava delle indicazioni precise sulla durata degli pneumatici. Era una situazione davvero complicata, tanto che pur disponendo di una Michelin da tempo non sono riuscito a migliorare il crono della mattinata… Speriamo domani non ci sia questo caldo, perchè nei primi tre turni di prove eravamo davvero a posto. La posizione di partenza è buona, voglio fare una buona partenza per ritrovarmi nelle posizioni di testa…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel