MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Stoner: ”Non siamo messi niente male per ora”


Parte alla grande il week-end americano per Casey Stoner, che si è riconfermato primo anche nella seconda sessione di prove libere, e che dimostra ancora una volta che lui, ma soprattutto la Ducati possono essere competitivi su ogni circuito. Il set-up sembra già a buon punto e gli pneumatici Bridgestone questa volta sembrano funzionare (Casey ha percorso più della distanza di gara con lo pneumatico anteriore). L’unica nota stonata segnalata dal giovane australiano leader del campionato è il nuovo asfalto, migliorato in uscita dalla curva del Cavatappi, ma peggiorato in tutto il resto della pista. A lui la parola.
“Non siamo messi niente male per ora. Oggi pomeriggio abbiamo provato una gomma posteriore diversa e con quella anteriore abbiamo percorso più della distanza di gara. Il nuovo asfalto è migliore di quello dell’anno scorso in uscita dalla “Cavatappi” ma secondo me è peggiore in tutto il resto della pista; in ogni caso è lo stesso per tutti quindi dobbiamo cercare di ottenere il massimo da quello che c’è.”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login