MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Dovizioso alla ricerca di progressi

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Dovizioso alla ricerca di progressiMotoGP – Laguna Seca Day 1 – Dovizioso alla ricerca di progressi

Andrea Dovizioso ha debuttato oggi a Laguna Seca nella top class, riuscendo a spiccare promettenti riferimenti cronometrici. Tra i primi nella mattinata, ottavo nel pomeriggio, con la possibilità domani di progredire ulteriormente. Il forlivese del JiR Team Scot ha già trovato alcuni punti sui quali lavorare, così da poter archiviare un’altra gara positiva.

“Dopo la mattina in cui ho dovuto prendere confidenza con il tracciato che non conoscevo e che avevo solo “provato” con i videogiochi, promuovo Laguna Seca per il divertimento e il piacere di guida”, conferma Andrea Dovizioso. “Con la sua particolare conformazione è veramente diverso dal resto dei circuiti del Mondiale. Nel pomeriggio siamo migliorati ma non abbastanza, come tutte le piste corte, all’inizio è facile abbassare i tempi ma si arriva presto vicino al limite e poi è più dura abbassare il tempo sul giro. Dobbiamo ancora completare il lavoro di scelta delle gomme per la gara e fare le giuste valutazioni sulla temperatura dell’asfalto che tra la mattina e il pomeriggio cambia molto”.

Un problema particolare per le Michelin, che sembrano leggermente indietro rispetto alla concorrenza marchiata Bridgestone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati