MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Davies: ”Che dire, sono semplicemente sorpreso”

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Davies: ”Che dire, sono semplicemente sorpreso”MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Davies: ”Che dire, sono semplicemente sorpreso”

Non capita tutti i giorni di essere chiamato tra il primo e il secondo turno di prove libere della MotoGP per sostituire un pilota infortunato. E’ capitato oggi a Laguna Seca all’inglese Chaz Davies che è stato chiamato a sostituire l’infortunato Alex Hofmann. Il pilota tedesco è infatti rimasto coinvolto in una caduta innescata da un errore di Sylvain Guintoli che ha sbagliato la frenata del “cavatappi”, caduta che gli è costata la la rottura del secondo metacarpo della mano sinistra. Davies è quindi subito salito in sella cercando di fare del suo meglio. A lui il microfono.

“Che dire, sono semplicemente sorpreso. Non mi sarei mai aspettato un’occasione così; correre con la miglior moto e le miglior gomme del momento, non è una possibilità che capita a tutti. Non avevo mai corso né in MotoGP né su questa pista, ma quando il Team Pramac d’Antin mi ha fatto questa proposta, non ho potuto rifiutare, per me è un’occasione irripetibile. Mancava solo mezz’ora dall’inizio della sessione pomeridiana di prove, quando ho visto il coordinatore del team venirmi incontro; per un attimo non riuscivo a capire, poi ho ripensato all’incidente che Hofmann ha avuto questa mattina e ho capito subito. Sono felice di aver avuto questa occasione e voglio ringraziare tutto il Team per avermela data.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il