MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Capirossi: ”C’è ancora da lavorare”

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Capirossi: ”C’è ancora da lavorare”MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Capirossi: ”C’è ancora da lavorare”

Nonostante sia uno dei pochi piloti (insieme a Edwards, Hayden e Vermeulen) ad essere riuscito ad affermarsi qui in una gara Mondiale (classe 250cc, stagione 1993), Loris Capirossi non riesce ad esprimere il proprio potenziale a Laguna Seca. Il motivo? Semplice: feeling con l’anteriore. La specifica “morbida” Bridgestone portata per la trasferta americana non soddisfa lui ed i team Ducati e Kawasaki, costringendo “Desmoloris” ad una misera tredicesima piazza nel secondo turno di prove libere. La fiamma della speranza di una ritrovata competitività viene dai miglioramenti fatti rispetto al mattino, anche se come dice Loris “C’è ancora tanto da lavorare”…

“Oggi pomeriggio ci siamo concentrati sulle gomme. Abbiamo individuato un’anteriore che lavora meglio su questo tracciato ma che non mi offre un feeling perfetto, quindi abbiamo dovuto apportare alcune modifiche all’assetto della moto per guadagnare inconfidenza . Non siamo ancora riusciti a trovare la gomma posteriore, c’è ancora molto da fare per essere a posto. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti rispetto a questa mattina, ma siamo ancora lontani, su questa pista per ora siamo un po’ in difficoltà. Questo è un tracciato particolare, i tempi fatti registrare sono tutti molto vicini e quindi bisogna essere più competitivi”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati