MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Biaggi: ”Il 3° tempo mi soddisfa”


Max Biaggi ha ottenuto nella prima giornata di prove libere del Red Bull Us Gp che si corre sul circuito di Laguna Seca il 3° tempo. Il pilota romano del Team Honda Repsol si è detto soddisfatto del lavoro svolto con il team ed ha precisato che il ricordo del 1994 quando corse con la 250 è molto lontano, soprattutto perchè le moto odierne non niente a che vedere con le vecchie due tempi.
“Il terzo tempo della giornata mi soddisfa – ha detto Biaggi – Il Team HRC ha lavorato molto bene. Ovviamente possiamo migliorare ancora, come tutti, perché questo per noi è un circuito completamente nuovo e pieno di segreti. L’esperienza del 1994 per me è un ricordo lontanissimo e le moto di oggi non hanno niente a che vedere con le vecchie due tempi. Comunque Laguna Seca è un circuito che va preso per quello che è: siamo negli Stati Uniti e non possiamo pretendere un circuito europeo. Almeno per il momento, dobbiamo accettare questo. Il tracciato è sicuramente divertente, pieno di sali e scendi, con diversi punti ciechi, dove non si vede dove vai mettere le ruote. E’ una pista dove bisogna guidare molto pulito e per questo stiamo cercando di fare una moto docile, per quanto possa essere docile un mezzo da 250 cavalli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login