MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Alex De Angelis subito al top

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Alex De Angelis subito al topMotoGP – Laguna Seca Day 1 – Alex De Angelis subito al top

Un inizio così nessuno se lo aspettava. Il primo ad esser sorpreso è lo stesso Alex De Angelis, addirittura quarto al termine dell’inaugurale giornata di attività della MotoGP a Laguna Seca. Il forte pilota sammarinese ha avvicinato le primissime posizioni contenendo il distacco dal vertice ad un solo secondo: una performance da evidenziare per il portacolori del team Honda Gresini, specie considerando che si tratta del debutto assoluto sul tracciato californiano.

“Una giornata di prove da ricordare!”, commenta Alex De Angelis. “Non avrei mai pensato di poter ottenere subito il quarto tempo al debutto su questo circuito, soprattutto dopo i problemi sofferti questa mattina. Nel primo turno la moto scivolava tanto, e il chattering non mi permetteva di tenere le giuste traiettorie. Nel pomeriggio però siamo riusciti a risolvere in parte questi inconvenienti, e ho coperto molti giri consecutivi trovando un passo molto buono. La pista è particolare, senza dubbio, ma ho potuto impararla seguendo altri piloti, e poi tutto sommato per certi versi è simile al Sachsenring, dove sono sempre andato molto forte. A questo punto dobbiamo lavorare soprattutto per essere veloci domani, in qualifica”.

Storicamente il “tallone d’achille” per Alex De Angelis, che non è ancora riuscito a trovare il feeling con le Bridgestone da qualifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il