MotoGP Laguna Seca: Andrea Dovizioso “E’ stata una gara dura come del resto ci aspettavamo”

Gara incolore per il pilota della Ducati, che ha chiuso nono dietro al team-mate Nicky Hayden

MotoGP Laguna Seca: Andrea Dovizioso “E’ stata una gara dura come del resto ci aspettavamo”MotoGP Laguna Seca: Andrea Dovizioso “E’ stata una gara dura come del resto ci aspettavamo”

Andrea Dovizioso anche a Laguna Seca ha faticato in gara non riuscendo mai ad essere protagonista. Il pilota ex Honda e Yamaha ha battagliato con il suo team-mate Nicky Hayden, arrivando alle spalle di quest’ultimo e concludendo il Red Bull U.S. Grand Prix in nona posizione. Il distacco dai primi resta pesante, parliamo di oltre 30 secondi, ancora una domenica da dimenticare quindi. A lui la parola

“E’ stata una gara dura come del resto ci aspettavamo. Era difficile controllare la moto ed essere precisi: io speravo di riuscire a fare tutta la gara sotto l’1’23, ma non c’è stato modo. Purtroppo ho perso una posizione con Nicky verso la fine e mi dispiace, ma sinceramente non potevo fare di più. Ho cercato di imporre il mio ritmo davanti a Hayden per sfiancarlo ma alla fine è lui che ha sfiancato me! Il nostro contatto in rettilineo non è stato assolutamente volontario: la nostra moto tende ad impennare nel rettilineo e di conseguenza non è facile controllarla e gestirla e questo ha fatto sì che andassimo l’uno contro l’altro. È stata una situazione un pò pericolosa ma sono cose che possono capitare, di certo involontariamente. Purtroppo questa mattina ci è arrivata la tragica notizia dell’incidente ad Andrea Antonelli in Supersport a Mosca. Sono vicino alla sua famiglia ed al suo team. Non lo conoscevo bene, ma eravamo coetanei e abbiamo fatto insieme delle gare di motocross per beneficenza. È una vera tragedia e mi dispiace moltissimo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Micky79 ha detto:

    Andrea cambia aria, non avrai mica l’intenzione di farti un altro anno di sofferenze su quel triciclo vero????

    1. FVR46 ha detto:

      Era lui che sputava su Vale, che era un bolitto,che la BucATI non ne ha colpe, che adesso ci pensa lui….perdente…

      1. Fabio89 ha detto:

        Io ero rimasto alla polemica dell’ anno scorso quando disse che Vale, anche in sella a una giapponese, non avrebbe più dominato come un tempo…Ha detto altre cose?

  • ligera ha detto:

    Sembra che Dovi ci abbia preso….Oppure Vale Domina?

    Dovizioso, in Ducati, come minimo si è dimostrato più professionale di Vale, come minimo.

    Adesso ci sguazzate nelle difficoltà della Ducati e di Dovizioso, fate bene, sfogatevi adesso che ancora ne avete la possibilità.

    A fine annata vedremo quale sarà stato il “Dominio” di Valentino e chissà che dal prossimo anno la Ducati non riesca a rifilare qualche sberla.

    Per chi gongola troppo, ricordo che questa è la Ducati tanto voluta da Vale.
    Prima di impegnarvi nel denigrare le dichiarazioni di Dovizioso, andatevi a rileggere le affascinanti dichiarazioni del mito già a fine 2010, passando per il 2011 sino ad arrivare al 2012.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati