MotoGP: La Yamaha non “copierà” la Honda
Il passaggio di Andrea Dovizioso dalla Honda alla Yamaha aveva creato i presupposti per far si che la casa dei Tre Diapason seguisse la strada della casa dall’ala dorata per poter tornare ai vertici. Chi meglio del forlivese poteva svelare tutti i segreti della filosofia Honda e riportarli in casa Yamaha? I vertici della casa che schiera in forma ufficiale Jorge Lorenzo e Ben Spies e nel team satellite Tech 3 Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow alla fine hanno deciso che la filosofia Yamaha deve restare quella che ha portato a molti successi.
“Questo è un argomento molto interessante – ha detto Masahiko Nakajima, direttore generale della divisione Motorsport Yamaha, così come riportato da Crash.net – A Valencia lo scorso anno abbiamo già ricevuto molti commenti da Dovizioso (nella foto). Abbiamo paragonato la Yamaha con la Honda su quel tracciato. Durante la scorsa stagione abbiamo anche studiato un sacco di cose sulla moto RC212V. E a volte ho pensato che dovevamo seguire la strada della Honda o il tipo di motore (V4 rispetto al 4 in linea) ma alla fine abbiamo deciso che non era la strada da seguire. Non possiamo creare una “Honda”, Yamaha non può che creare che una moto Yamaha. Questa è stata la mia conclusione. Dobbiamo sviluppare la fisolofia Yamaha e fare a modo nostro con telaio e motore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Il problema è che la Yamaha e la Ducati vorrebbero degli Stoner in sella, non motori a V o allineati.
La Ducati neanche se avesse in sella il dio di tutti i piloti farebbe qualche risultato…. Altro che Stoner!
una volta si diceva che ” un secondo” stava nel manico…ora quel secondo stà metà nel polso del pilota e metà è nella moto!! in questo momento abbiamo i migliori piloti disponibili nella scena motogp, e lottare è sempre duro..(vediamo che 0.7″ son tantissimi di distacco, una volta bastava un errore del pilota e questo gap era recuperato) A breve quando in gp saliranno marquez, iannone, corti, corsi, ed altri piloti moto2 vedremo battaglie di altri tempi e le crt saranno il futuro, create per cercare di tornare indietro nel tempo alle battaglie degli anni 6, dove dei singoli garagisti erano team!.. preferisco il motociclismo di oggi, con tecnologia e sviluppo, ma nn riesco ad immaginare in futuro moto da 300 cv in mano di ragazzi di 20 anni!!
@ Gianni
Mentre leggevo il tuo commento sono finito + a destra verso le ragazze del sito …….
I Piloti lo sanno cosa rischiano…
@ vecchio saggio
La Ducati ha vinto un mondiale per tante casistiche che hanno operato insieme, una fittissima rete di coincidenze….perchè la moto ha sempre fatto c…..e dal 2003 !
Con Stoner qualche gara all’anno l’ha sempre vinta. Ecco perchè basterbbe Stoner per renderla di nuovo presentabile. Tutto qui, anch’io penso che non vincerebbe niente di più….per sempre. Guardate Valentino, oh ma è Valentino cacchio….ha fatto un terzo posto e basta!!…aldilà delle antipatie c’è qualcosa di grave che non va…il grave è che non sanno fare motogp competitive. punto. a capo. basta.