MotoGP – La RC212V 2007 non va in pensione per volere di Pedrosa?

MotoGP – La RC212V 2007 non va in pensione per volere di Pedrosa?MotoGP – La RC212V 2007 non va in pensione per volere di Pedrosa?

Con il tempo sensazionale di 2’00″592 spiccato da Nicky Hayden nella terza ed ultima giornata di prove a Sepang grazie alle nuove Michelin da qualifica, la Honda RC212V versione 2007 è andata in pensione. O forse no. Il dubbio viene da fonti interne in HRC, secondo cui la moto che ha conquistato due vittorie in questa stagione potrebbe tornare presto d’attualità al box marchiato Repsol. Il perchè viene dalle intenzioni di Daniel Pedrosa, assente dalle prove in Malesia, scontento della versione “Evo” testata a Valencia. Il tre volte iridato tra 250 e 125 tornerà in pista a Jerez de la Frontera, dove usufruirà della RCV “Laboratorio” approntata secondo le richieste espresse al Cheste: se il fantino protetto da Alberto Puig sarà scontento delle modifiche studiate dalla HRC, non è escluso un ritorno al recente passato, con la RC212V ’07 ripescata per accontentare il vice-campione del mondo.

Pedrosa è convinto del potenziale della 2007, meno della 2008, rivoluzionata dopo la mezza debacle di questa stagione. Inoltre Dani è sicuro che l’altalenante competitività Michelin abbia compromesso la stagione, con la RC212V diventata decisamente più veloce dopo l’incontro-scontro con i responsabili HRC a Brno. La Honda, tuttavia, ha deciso di seguire le indicazioni dei propri piloti ufficiali, imparando dagli errori, scongiurando il ripetersi della politica 2007, quando Hayden e Pedrosa si sono ritrovati in sella ad una moto sviluppata senza le loro indicazioni.

Quel che resta, aspettando il ritorno in azione a Jerez, il controsenso di Dani Pedrosa, assente a Sepang proprio perchè non c’era niente di nuovo da provare. A questo punto qualche giro con la RC212V “vecchia” e “nuova” in Malesia sarebbe stato utile per schiarirsi le idee e offrire alla HRC indicazioni su “come” e “dove” lavorare in ottica 2008.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati