MotoGP – La maledizione della Pole!!

MotoGP –  La maledizione della Pole!!MotoGP –  La maledizione della Pole!!

Anno 2007, motomondiale classe MotoGP, dieci GP disputati, dieci piloti in pole e nessuno che vince alla domenica!! Questa è la realtà almeno fino al Gp di Germania, questa è la “maledizione della Pole!!”. Iniziamo con Losail, Valentino Rossi al sabato centra la pole position con il crono di 1’55″002, in gara arriverà secondo a 2.838 da Casey Stoner. Continuiamo con Jerez, la pole va a Dani Pedrosa in sella alla Honda HRC del Team Repsol ma in gara il pilota di Sabadell è secondo alle spalle di Valentino Rossi con un ritardo di 1.246. Arriviamo poi al terzo appuntamento della stagione 2007, circuito di Istanbul; Rossi centra la pole con il crono di 1’52.795 ma in gara la domenica arriverà decimo (per un consumo anomalo della gomma) a 18.999 dal vincitore Casey Stoner. E’ poi la volta del Gp di China sulla pista di Shanghai; la pole va ancora una volta a Valentino Rossi ma anche in terra cinese in gara il pilota pesarese della Yamaha deve arrendersi a Casey Stoner che taglia il traguardo con un margine di 3.036 sul pesarese.

Si arriva poi in Francia per il Gp di Le Mans. Al sabato il più veloce è il texano della Yamaha Colin Edwards che con il crono di 1’33.616 si aggiudica la pole. In gara però con la pioggia a trionfare è l’australiano della Suzuki Chris Vermeulen che salirà sul podio insieme a Melandri e Stoner. Edwards arriverà a tre giri dodicesimo!! E’ poi il turno del Gp d’Italia, il più veloce è Casey Stoner con la Ducati ma la vittoria va al “Re del Mugello” Valentino Rossi con Stoner che arriverà quarto. E’ poi la volta di Barcellona, al sabato il più veloce è Valentino Rossi che fa segnare la pole con il crono di 1’41.840; in gara poi il pesarese combatterà con Stoner perdendo però il duello per soli 69 millesimi. Si arriva poi a Donington Park, nelle qualifiche la pole va al texano della Yamaha Colin Edwards che precede di 146 millesimi il suo compagno di squadra Valentino Rossi. In gara poi complice la pioggia Edwards arriverà secondo dietro a Casey Stoner con un distacco di 11.768. Sul podio salirà anche Chris Vermeulen.

E’ poi la volta di Assen, la pista olandese è bagnata per le qualifiche e Chris Vermeulen conquista la pole davanti a Casey Stoner e Randy De Puniet. In gara con il sole sarà poi Valentino Rossi a vincere davanti a Casey Stoner e Nicky Hayden. Poi arriviamo a ieri, Gp di Germania, tutti i turni delle prove (warm up compreso) sono dominati da Casey Stoner; l’australiano della Ducati arriverà però soltanto quinto a causa del degrado delle gomme Bridgestone, gomme che Capirossi a parte hanno avuto una vera debacle ieri al Sachsenring. Il motomondiale non si ferma però e domenica c’è subito il Gp degli Stati Uniti a Laguna Seca; Nicky Hayden (favorito almeno sulla carta) vorrà centrare comunque la pole o si accontenterà della prima fila per evitare la “La maledizione della Pole!!!”? Lo scopriremo presto!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco