MotoGp – La KR-KTM per ora con una sola moto

MotoGp – La KR-KTM per ora con una sola motoMotoGp – La KR-KTM per ora con una sola moto

Non sono a Sepang per i primi test invernali e, per ora, non è dato a sapere quando e dove la KR-KTM di Kenny Roberts scenderà in pista. Probabilmente a metà febbraio a Jerez, oppure si dovrà aspettare i test IRTA di Barcellona a marzo con uno “shakedown” nella settimana antecedente alle prime prove collettive della stagione. Non sembra partire proprio benissimo il 2005 della squadra di Kenny Roberts Sr, anche se il bi-campione del mondo della 500cc assicura che il progetto procede spedito per una stagione sicuramente più felice di quella appena conclusa.

Il motore V4 made in Mattighofen è già una garanzia: i primi test a Estoril sono stati più che soddisfacenti (non ci voleva molto, considerando il confronto con il V5 progettato anche da John Barnard), e c’è la sicurezza di un continuo sviluppo della KTM.

KTM che dovrebbe portare come sponsor la Red Bull, seppur in forma limitata (un piccolo spazio sul cupolino e nelle tute dei piloti). Si dovrà cercare dunque un altro grande partner, perchè la Proton non è più intenzionata a proseguire l’avventura con la KR (anzi, se n’è già andata).

Per una Proton che se ne va, c’è un Jeremy McWilliams (nella foto) che ritorna. Dopo l’abbandono Aprilia, l’irlandese si è trovato libero da qualsiasi vincolo contrattuale, e così non ci ha messo un secondo per tornare a “Casa Roberts”. Con la KR corse sia con la tre cilindri due tempi (memorabile la pole position a Phillip Island nel 2002, così come il secondo crono in qualifica al Sachsenring nella stagione successiva) che con la cinque cilindri quattro tempi, ritrovata già lo scorso novembre a Valencia.

McWilliams è l’unico pilota per ora sotto contratto da Kenny Roberts: Nobuatsu Aoki è tornato in Suzuki come test driver (e disputerà almeno due gare in MotoGp come wild card), mentre Kurtis Roberts ha firmato con il team Erion Honda per l’AMA Superbike. Un altro obiettivo di KR, Shane Byrne, è invece vicinissimo al team Monstermob per il British Superbike…e così per ora la KR-KTM ha un solo pilota per una sola moto a disposizione…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati