MotoGP – La Kawasaki ci ripensa, sarà in pista ufficialmente con Melandri


Clamorosa svolta nella vicenda Kawasaki-Melandri. A sorpresa la casa giapponese ha diramato oggi un comunicato ufficiale (che sotto riportiamo tradotto) dove annuncia la partecipazione in forma ufficiale con il solo pilota ravennate. Bellissima notizia quindi per l’ex pilota della Ducati che a pochi giorni dai test MotoGP in Qatar vede finalmente la luce del tunnel nella quale era entrato a gennaio, dopo l’annuncio del ritiro da parte della Kawasaki dalla MotoGP per la crisi economica.
Ecco il comunicato ufficiale della casa giapponese “Kawasaki annuncia che, dopo i costruttivi colloqui tra la Kawasaki, Dorna e altre parti interessate, parteciperà al campionato MotoGP 2009 con un nuovo pilota.
La decisione è stata presa dopo una trattativa che ha fatto seguito all’annuncio di Kawasaki del gennaio 2009 di sospendere l’attività MotoGP a causa della crisi economica. Il pilota MotoGP per la nuova squadra sarà l’italiano Marco Melandri. Il gruppo sarà dotato di moto e materiali di supporto.
Kawasaki è giunta a questa conclusione vista la necessità di una forte riduzione degli investimenti in MotoGP e dall’altro lato la necessità di giungere a soluzioni costruttive per tutte le parti. Il nuovo team rivelerà ulteriori dettagli sulla sua stagione 2009 a breve preavviso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login