MotoGP – La Ilmor in pista al Sachsenring con Neukirchner

MotoGP – La Ilmor in pista al Sachsenring con NeukirchnerMotoGP – La Ilmor in pista al Sachsenring con Neukirchner

In Giappone non si ferma lo sviluppo delle 800cc di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, mentre in Italia la Ducati programma altri test con la Desmosedici GP7 dopo il Gran Premio di Brno. Anche una nuova nata della top class, inglese ma con matrice Svizzera, la Ilmor, prosegue nelle varie giornate di prove per prepararsi al meglio alla sfida MotoGP 2007. Dopo lo shakedown con il telaista nonchè ex-pilota dela 500cc Eskil Suter a Silverstone, in questi giorni è stata la volta di Max Neukirchner al Sachsenring, primo vero test per la Ilmor 800cc.

Tanti kilometri percorsi, al fine di preparare la moto per un eventuale esordio in gara negli ultimi due appuntamenti della stagione 2006 a Estoril e Valencia, dove è già stata chiesta la wild card alla Federazione. Neukirchner, che recentemente ha lasciato il team Pedercini nel Mondiale Superbike per correre con la Suzuki GSX-R 1000 by Alstare a partire da Assen, potrebbe essere uno dei piloti indiziati per questo esordio, anche e soprattutto in ottica 2007.

Giovane, veloce, talentuoso, taciturno, profilo giusto per questo impegnativo esordio. Mario Illien, ad ogni modo, vorrebbe affiancargli un pilota d’esperienza per perfezionare lo sviluppo della propria moto: si parla di Barros (legato con Honda Europa, con la precisa volontà di restare in Superbike ma con un team all’altezza nel 2007) e Hofmann (il quale ha ricevuto una conferma da Ducati per restare con una GP7 d’Antin nella prossima stagione), ma è forse ancora presto per parlarne…

Foto: motograndprix.de

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia