MotoGP – La Ilmor, con difficoltà, programma il 2007

MotoGP – La Ilmor, con difficoltà, programma il 2007MotoGP – La Ilmor, con difficoltà, programma il 2007

Dopo le positive, seppur con qualche problema di troppo, prime due gare di Estoril e Valencia, la Ilmor sta programmando il proprio 2007 nella MotoGP. Nei recenti test al Cheste la X3 è stata condotta da Garry McCoy (pilota scelto per il debutto, due punti raccolti in due gare), il rientrante Jeremy McWilliams (scelto per la sua esperienza di quattro tempi con Proton KR, Aprilia e, ultimamente, la fantomatica BMW) e Andrew Pitt, lasciato a piedi dalla Yamaha Italia Superbike (anch’esso con esperienze in MotoGP tra Kawasaki e Moriwaki Honda).

Dei tre il più veloce si è ampiamente rivelato Garry McCoy, con l’accoppiata Mario Illien/Eskil Suter che vorrebbe riconfermarlo anche per il 2007. Il problema viene soprattutto dal budget a disposizione: stando a diversi rumors, mancherebbero almeno 5 milioni di euro per chiudere la stagione.

A questo proposito la Ilmor ha contattato diversi sponsor (c’è stato un abboccamento senza lieto fine con la Red Bull), nonchè qualche casa motociclistica per vendere il progetto “chiavi in mano”. Non è un mistero di un colloquio tra Illien e Giampiero Sacchi, responsabile dei programmi del Gruppo Piaggio (Aprilia, Derbi, Gilera) nelle due ruote, nonchè Harald Bartol per un lontano e difficile ritorno di KTM nella MotoGP dopo il tremendo 2005 insieme al team KR.

Al momento la Ilmor è stata seguita con attenzione da tutti i diretti interessati: il progetto X3 è buono, e nel confronto diretto con le altre 800cc a Valencia non ha sfigurato. Mancano solo i soldi per poter programmare un 2007 davvero all’altezza delle aspettative.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati