MotoGP – La Honda ‘convoca’ Hayden e Checa per la 8 ore di Suzuka

MotoGP – La Honda ‘convoca’ Hayden e Checa per la 8 ore di SuzukaMotoGP – La Honda ‘convoca’ Hayden e Checa per la 8 ore di Suzuka

Per i quadri dirigenziali Honda l’appuntamento che vale-una-stagione. La 8 ore di Suzuka 2007, in programma il prossimo 29 luglio, dovrebbe vedere al via una coppia di piloti “MotoGP” in sella ad una CBR 1000RRW ufficiale del team Seven Stars Honda, la squadra di riferimento HRC nell’endurance. La casa di Tokyo ha pensato e “convocato” Carlos Checa (volato in questi giorni in Giappone per definire l’accordo) ed il Campione del Mondo Nicky Hayden, quest’ultimo al ritorno a Suzuka dopo la sfortunata partecipazione nel 2003 (incolpevole protagonista di un crash al via).

Checa e Hayden faranno coppia con ogni probabilità in sella alla CBR #7, mentre la #11 sarà affidata a Ryuichi Kiyonari (vecchia conoscenza della MotoGP, campione britannico Superbike in carica) e al capoclassifica del Mondiale SBK James Toseland, premessa verso un futuro in GP dell’inglese.

Nicky Hayden e Carlos Checa non sono i primi piloti della classe regina a prender parte nelle ultime edizioni alla maratona nipponica: l’anno passato Edwards corse insieme a Noriyuki Haga con la Yamaha ufficiale, mentre Makoto Tamada presenziò con la Honda-Seven Stars. Da non dimenticare le partecipazioni saltuarie di Alex Barros, nonchè l’affermazione di Valentino Rossi (insieme a Colin Edwards) del 2001 con la Honda VTR 1000 ufficiale vestita dei colori Cabin…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati