MotoGP – La Fim è abbastanza fiduciosa sull’incremento dei piloti

MotoGP – La Fim è abbastanza fiduciosa sull’incremento dei pilotiMotoGP – La Fim è abbastanza fiduciosa sull’incremento dei piloti

La Fim, per voce del suo presidente Vito Ippolito, si è detta abbastanza fiduciosa circa l’aumento dei piloti in griglia per la classe MotoGP a partire dalla stagione 2011. Con i nuovi regolamenti che potrebbero portare nuove case/Team a schierare una moto con costi meno elevati, si spera che lo schieramento di partenza abbia almeno 19/20 piloti. Di recente c’è stata l’idea di dare in locazione i motori a prezzi abbastanza economici a nuovi team, questo a partire dal 2011 per incoraggiare i produttori di telai, un po’ come sta succedendo con la moto2 (anche se lì il motore è fornito unicamente dalla Honda).

“Abbiamo dovuto modificare alcune parti delle norme sportive e tecniche in accordo con i produttori e le squadre – ha sincerato Vito Ippolito – Speriamo di essere in grado di aumentare il numero di piloti in MotoGP a partire dal 2011, pur rispettando il concetto prototipo di questo campionato. Dovremmo quindi essere in grado di introdurre tre o quattro piloti supplementari sulla griglia di partenza di questa classe.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati