MotoGP: La Ducati non si ferma, domani a Misano ancora in pista con Rossi
Sul circuito romagnolo in pista anche Battaini, Hayden e Iannone
Dopo lo splendido secondo posto conquistato a Misano con Rossi, la Ducati scenderà in pista anche domani (lunedi, ndr) sulla pista romagnola al gran completo. Il test era stato inizialmente programmato per far provare il nuovo materiale a Nicky Hayden che però non è ancora certo di poter salire in sella alla GP12 Evo con nuovo telaio e forcellone.
Kentucki Kid ha infatti sofferto molto durante la gara a causa della mano infortunata tanto che aveva detto “Chi non ha mai usato i freni in carbonio con un’anteriore Bridgestone, difficilmente può sapere cosa vuole dire, ad oggi, stringere la leva del freno di una MotoGP. Ogni paio di giri dovevo rallentare un po’ il ritmo per permettere alla mano di riprendersi.”
In pista anche il collaudatore Franco Battaini e molto probabilmente anche Andrea Iannone (sul podio nella gara della Moto2), che aveva provato la Rossa di Borgo Panigale al Mugello la settimana scorsa con ottimi riscontri cronometrici (era stato addirittura più veloce di Rossi).
Ecco a tal proposito le parole del Team Manager Vittoriano Guareschi.
“Siamo molto contenti perché abbiamo fatto un buon lavoro sia due settimane fa nei test sia sul set-up della moto durante il fine settimana di gara e siamo riusciti a mettere Valentino in condizione di ottenere un ottimo risultato. Vale ha potuto esprimere il suo potenziale anche sull’asciutto, e gestire bene la gara fino alla fine. Serviva una conferma su questa nuova ciclistica in un confronto con gli altri e oggi l’abbiamo avuta. Nicky ha raccolto il massimo che poteva fare nelle sue condizioni, la sua mano non è ancora sicuramente a posto e ha dovuto fare della iniezioni di antidolorifici per poter correre. Era comunque molto importante per lui rientrare dopo quattro settimane di stop e domani, a seconda di come si sentirà, vedremo se riuscirà a girare insieme a Valentino nei test”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Far girare anche Iannone e’un’ottima idea!!Brava Ducati.
Questa volta però si spera che i tempi siano cronometrati ufficialmente e vengano divulgati pubblicamente!
Altrimenti noi su cosa litigheremo ? :-)
Scherzo ovviamente!
Son curioso anch’io di vedere all’opera insieme sia Vale che Iannone con tempi ufficiali. Bella mossa. Penso comunque, aldilà dei risultati, che Ducati
stia crescendo e mi fa solo piacere.