MotoGP: La Ducati in pista a Jerez insieme a Yamaha FTR e Avintia Racing

In pista anche alcune squadre del campionato del Mondo Moto2

MotoGP: La Ducati in pista a Jerez insieme a Yamaha FTR e Avintia RacingMotoGP: La Ducati in pista a Jerez insieme a Yamaha FTR e Avintia Racing

Non solo Superbike in pista (leggi qui), ma anche alcune squadre della MotoGP. Tra queste la Ducati con il collaudatore Michele Pirro (nella foto di Alex Farinelli in azione nei test Post-gara di Valencia) e Yonny Hernandez, in sella alla Desmosedici Open, il Team Forward Racing con le nuove Yamaha FTR e il Team Avintia Racing.

La moto che guiderà Hernandez non è la “Open” definitiva, ma solo la GP13 equipaggiata con la centralina Magneti Marelli, quella unica della Dorna. Solo più avanti arriverà la moto definitiva, così come ci aveva confermato qui Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Racing.

In pista per il Team NGM Mobile (che a Valencia ha fatto debuttare la Yamaha FTR) sicuramente Aleix Espargarò, mentre non è confermata la presenza di Colin Edwards. Per il Team Avintia in pista oggi Hector Barberà, mentre domani toccherà al francese Mike di Meglio.

Parteciperanno al test anche alcune squadre della Moto2 come il Team Tasca con Alex de Angelis e la Speed Up con l’iridato 2013 della Supersport Sam Lowes e Alessandro Nocco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Inquanto a professionalità nelle corse, Ducati lascia proprio a desiderare, sono perennamente indietro e pretendono di recuperare, ma come??

    Le loro moto sono pronte e scendono in pista secoli dopo che gli avversari giapponesi le hanno realizzate e testate, mi domando come fanno ancora ad avere chi gliene acquista, in quanto a prestazioni non sono le piu’ veloci, ed oltretutto i team satelliti vengono trattadi di mer… bha…

  • bcs ha detto:

    Forse Ronnie perchè tu non hai mai avuto il piacere di guidare una Ducati….

    Ne ho guidate un po’ (e probabilmente la prossima primavera riuscirò, insieme alla mia comitiva, a provare la Panigale… Ovviamente a noleggio… Ma provarla è sempre meglio di niente).

    Non sono mai stato un Ducatista e mai lo sarò…
    Ho avuto solo una Ducati nel mio garage, una 999…

    Moto FANTASTICA, bellissima, sia esteticamente che come moto!

    E’ nella mia top 5.

    Ducati fa ottime moto, le prestazioni in una competizione mondiale contano poco…

    Quindi per la tua teoria: Suzuki, Kawasaki, Mv, Honda (nel periodo in cui non ha vinto niente), Yamaha (nel periodo in cui non ha vinto niente), Bmw, Aprilia, Triumph, Harley ecc ecc… Non dovrebbero vendere e non si dovrebbero acquistare?

    Non puoi prendere come metro di giudizio le prestazioni che si ottengono nel Mondiale…

    Il Mondiale è una cosa, quelle che guidano non sono moto, ma qualcosa mezzi a due ruote MOSTRUOSI!

    Dai su Ronnie…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati