MotoGP: La Dorna multata dal fisco spagnolo
L'accusa è di frode fiscale negli anni 2003 e 2004
Brutta “tegola” per la Dorna Sports e due dei suoi dirigenti, il CEO Carmelo Ezpeleta ed Enrique Aldama. La corte di cassazione spagnola ha infatti confermato la condanna per simulazione di vendita avvenuta negli anni 2003 e 2004, questo per ottenere vantaggi fiscali atti a manipolare i dividendi della società.
Il sito spagnolo AS, riporta che la multa sarà molto salata, si parla che Carmelo Ezpeleta e Enrique Aldama dovranno versare nelle casse dello stato spagnolo rispettivamente 3,9 milioni di euro e 2,7 milioni di euro, questo a titolo di imposta sul reddito 2004 che il ministero spagnolo ha stimato in ben 25,5 milioni di euro. Ecco a tal proposito il comunicato di Dorna Sports.
“Pur rispettando le decisioni giudiziarie, Dorna Sports è desiderosa di esprimere il suo disaccordo con la sentenza della Corte Suprema in relazione alla qualificazione giuridica e fiscale relativa agli anni 2003 e 2004. Le operazioni svolte sono frequenti e normali nelle attuali economie e sono del tutto valide dal punto di vista commerciale. Lo riconoscono anche diversi giudici della Corte Suprema che hanno dichiarato il loro disaccordo con il contenuto della sentenza. Dorna sta analizzando i possibili modi in cui questi giudizi possano essere contestati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login