MotoGP: La curva tre di Phillip Island si chiamerà “Casey Stoner”
L'australia onora il campione della Honda intitolandogli la curva numero tre
Che Casey Stoner sia il padrone assoluto di Phillip Island lo dicono i numeri (cinque successi nelle ultime cinque edizioni), e ora l’australiano (che si ritirerà dal mondo delle corse a fine stagione) avrà anche una curva con il suo nome. La curva numero 3 verrà infatti intitolata al due volte campione del mondo della MotoGP, che ieri a Sepang (nella foto in gara) è tornato sul podio e che domenica prossima a Phillip Island vorrebbe scrivere ancora una volta il suo nome nell’albo dei vincitori.
Prima di lui altri due piloti australiani avevano avuto l’onore di vedere il proprio nome associato a quello di una curva del circuito australiano, si tratta di Wayne Gardner e Mick Doohan. L’inaugurazione della curva “Casey Stoner” ci sarà questo week-end, quando il motomondiale correrà in australia il GP #17 della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
hanno fatto quello che dovrebbero fare a bologna…un monumento a stoner!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giusto tributo al miglior pilota del mondo (considerazione mia personale, canarini non seppellitemi!).
Che peccato che il c@@#@glione di carmelo abbia preso in mano la SBK, speravo di vederlo tornare a vicere lì tra un paio di anni ma ora è impossibile.
Bisognerà cominciare a guardare il campionato V8 in australia! ^_^
Non sarà entusista della notizia VR: diceva sempre (prima dell’inizio del dominio australiano di Casey) che Phillip Island era la sua pista preferita, da quando non ci vince non lo è più e ora mi sa che lo sarà ancora meno! Lì il 46 ci ha vinto 7 volte, era imbattibile praticamente, non ce n’era per nessuno… prima dell’arrivo di Stoner!
Fra l’altro Casey ci ha vinto anche nel 2010 con la Ducati che VR ha preso in mano dieci giorni dopo nei test di valencia, prendendo più di un secondo e mezzo dal primo…
Chi era il primo non mi ricordo? ah già era sempre Stoner
Bella notizia!
Indipendentemente dai trascorsi in Ducati a me Casey ha sempre fatto esaltare molto, e credo che questo sia un bel riconoscimento.
Poi diciamolo, gli australiani hanno una marcia in più! :-)
Un dovuto riconoscimento ad uno dei piloti più talentuosi degli ultimi anni!
…potrebbero dedicargli tutta la pista…in pochi han lasciato un segno nel motomondiale…lui e’ uno di questi!!!
è cosa buona e giusta .
LUI E’ LEGGENDA. STOP!! POTETE DIRE E SCRIVERE QUELLO CHE VOLETE MA LUI RIMARRA’ PER SEMPRE IL NUMERO 1 PER TUTTO…
Il circuito dovevano chiamarlo “Casey Stoner” non solo la curva tre !
Questo è un talento che ne nasce uno ogni 50 anni (forse), chi derapa in quella maniera ?
NESSUNO !!!
Chi è quello che veramente ha il secondo nel polso anzi due, che guida sopra i problemi e sa portare a podio qualsiasi mezzo ?
CASEY !!!
Al giorno d’oggi dove a guidare è l’elettronica sono buoni tutti di andare forte e questo campione la usa solo per la partenza e scusate se è poco, solo da questo si capisce che fenomeno che è !
Raga quanto ci manchera’ sto ragazzo, spero solo che a casa si annoi di bestia cosi che magari ci ripensa e tra uno o due anni torna, SPEREM !
@h954r. bentornato!!! ti do pienamente ragione sul fatto di intitolaegli tutta la pista.
Grazie testoner del ben tornato, come detto a fatman per motivi di lavoro non ci sono sempre anche se tra poco finiscono i lavori al negozio e tornero’ come prima, anche tu dicendo “LUI E’ LEGGENDA” dici una saggezza e mi trovi totalmente d’accordo al 100% ma mi trovo d’accordo anche con tutto il resto scritto prima da tutti.
Ciao e a presto.
stoner manco si è avvicinato a rossi! rotfl
E ti pareva!
Stavo già ammirando questo thread in cui albergava solo il giusto, sacrosanto, tributo a un Campione sicuramente raro, che all’improvviso arriva quello che deve per forza tirare in ballo Rossi!
Ma che c’entra?? Che c’azzecca???
Non puoi limitarti a unirti al coro degli “osanna” per Stoner e lasciar perdere altre robe che non c’entrano??
Anche io come te penso che Stoner sia un grandissimo, ma non sta in piedi che sempre si cerchi di ridimensionare Rossi solo perchè si pensa che Stoner sia più grande.
Il paragone non c’è, non si fa, sono entità diverse, devastanti entrambi nella loro grandezza, ma NON HA NESSUN SENSO dire che Stoner è più grande di Rossi.
Ovviamente aggiungo che non avrebbe senso neanche il contrario.
Poi per forza che noi rossisti siamo sempre un pò arrabbiati con voi stoneriani…
Non sarebbe più bello tenersi ognuno le proprie simpatie senza usarle per denigrare l’opposto schieramento?
Chiudo chiedendo scusa per lo sfogo a te e a chi legge, ma purtroppo sono come il toro ferito quando leggo che Stoner (come pilota) è meglio di Rossi!
E non perchè ammiro Rossi come pilota, ma semplicemnte perchè non è la verità!
w-il… io penso che dovremmo fare un po’ di chiarezza tutti… facciamo un po’ di esempi… kewin ha vinto un solo mondiale ma mi sembra sia per tutti un mito.giusto? gilles vilneuve non ha mai vinto un mondiale ma e’ nella storia della f1.giusto? e ci sono molti altri PILOTI che non hanno mai vinto o che hanno vinto anche un solo mondiale che sono nella storia. io penso che ognuno possa tifare determinati piloti…. ma penso anche che ploti come casey, kewin ,rossi, gilles(in f1) e tanti altri, verranno ricordati perche’ avevano qualcosa piu’ degli altri!!!(guida,grinta,testa,ecc,ecc).percio’ io dico; se questo articolo (come quello del sic per esempio) riconosce merito a un campione, perche’ offendere o fare paragoni??
@tutti. morale del discorso?? tutti pollici verdi per un campione che ha fine anno ci lascia.!!(senza derapate!!!!!!!!!!)
@ Testoner:
infatti stiamo dicendo la stesa cosa e ne sono contento.
Cioè anche io dico: sono tutti grandi o grandissimi campioni, che senso ha dire Stoner è immenso mentre Rossi ha rubato i titoli, gli hanno fatto le gomme apposta, correva contro nessuno, etc etc.
E alla stessa maniera non ha senso parlare male di Stoner, e dei suoi risultati, a favore di Rossi.
Io ho scritto forse mille post qui, ma non troverai mai, neanche una riga, in cui non riconosca e non tributi un inchino alla grandezza del pilota Stoner.
Ma non penso assolutamente che a livello di tecnica di guida uno sia meglio dell’altro!
Per me come Campioni di quest’epoca Stoner, Rossi e Lorenzo si equivalgono e sono tutti e tre sul gradino più alto del podio (sebbene Rossi per motivi anagrafici sia a cavallo di due generazioni diverse di piloti).
Tutti gli altri unpleino più sotto.
Dpo di che dico anche che a livello di “testa”, intesa come complessità psicologica e forza morale, Lorenzo e Rossi battono Casey di qualche lunghezza, ma è solo unamia opinione basata sugli eventi della carriera di Stoner, noti un pò a tutti.
Ma questo NON toglie nulla alla sua devastante capacità di guida di qualsiasi moto.
il confronto da fastidio….
:-)