MotoGP – La conferenza stampa pre-GP al Mugello

MotoGP – La conferenza stampa pre-GP al MugelloMotoGP – La conferenza stampa pre-GP al Mugello

Come si suol dire, tanta carne al fuoco. Mugello, finalmente ci siamo, oggi qualche sound della Ducati Desmosedici RR stradale, annunci importanti, piloti in visita di qui e di là, e via discorrendo. Domani, complice la festività della Repubblica, è atteso già tanto pubblico, con le tribune in rosso di Ducati e Melandri ed il Giallo di Valentino Rossi un pò dappertutto. Gli organizzatori credono, sperano nella possibilità di superare il numero di 100.000 presenze: le premesse, ci sono, la prevendita non è andata malaccio, incrociamo le dita.

Per il momento ci fermiamo alla conferenza stampa pre-GP di rito, e alla notizia del giorno: Valentino Rossi con Yamaha anche nel 2007. Uh, notiziona, chi ci avrebbe mai pensato… Siamo seri, quantomeno accogliamo la notizia come un favore “personale”: eviteremo di leggere presunti accordi tra Rossi e Ducati, Ducati e Rossi, eccetera eccetera. Meno male, ora chissà cosa ci inventeremo/si inventeranno…

Oggi il compito nostro è di riportare cosa accaduto e detto nella press-conference. Presenti i tre italiani e i due piloti HRC. Domandone: chi è l’intruso? Ma Valentino ovviamente. Già, perchè guardando in ottica campionato, abbiamo in sala stampa i primi 4 in classifica e Rossi che è più indietro ma convinto di recuperare. Più che altro il Dottore ha parlato di F1, Ferrari, di quel che poteva essere e non è stato…

“Il momento per scegliere auto e moto è passato… In futuro potrei correre con le macchine, ma non è detto in F1… Quest’inverno farò un rally e forse una gara su pista, ma adesso sono focalizzato sulle moto, sul mio presente e futuro in Yamaha.”

Capirossi e Melandri hanno preso bene la notizia: per loro correre con Valentino o senza Valentino significa una bella differenza, un valore aggiunto ai loro successi. Sanno di giocarsi alla pari il Gran Premio d’Italia, anche se i piloti HRC, Hayden e Pedrosa, non vogliono arrendersi in un tracciato dove gli italiani la fanno da padroni. Dani pensa più che altro a non commettere errori, Hayden a non partire male come ha fatto a Le Mans pregiudicandosi il weekend.

Parole, parole. Domani due turni di prove libere, primi riferimenti cronometrici, e tutto questo andrà nella spazzatura. Come sempre…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati