MotoGP: La conferenza stampa di Phillip Island

La parola a Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Rossi ed Ellison

MotoGP: La conferenza stampa di Phillip IslandMotoGP: La conferenza stampa di Phillip Island

Si è tenuta oggi a Phillip Island la classica conferenza stampa Pre-GP. In Australia i piloti affronteranno la penultima tappa del motomondiale 2012 e sarà anche l’ultima volta che Casey Stoner affronterà questo GP da protagonista (si ritirerà infatti dalle corse dopo la gara di Valencia). Per il cinque volte vincitore (vince ininterrottamente dal 2007) è un week-end particolare, iniziato alla curva tre, che da oggi in suo onore si chiama “Stoner Corner“. Protagonisti della conferenza sono stati il leader del mondiale Jorge Lorenzo, il suo connazionale Dani Pedrosa, il sopra citato Casey Stoner, Valentino Rossi (alla sua penultima gara con la Ducati) e James Ellison, pilota CRT. Ecco quanto dichiarato dai protagonisti così come riprotato da MotoGP.com.

“Rimangono solo due gare, quindi dobbiamo stare focalizzati e non commettere errori – ha detto Jorge Lorenzo – C’è la possibilità di arrivare a Valencia come Campioni. Cercheremo il podio anche questo fine settimana. È ovvio che ora pensiamo solo al Campionato e lavoreremo sessione dopo sessione che è la maniera migliore per non perdere concentrazione. Lo scorso anno non è stato un fine settimana fortunato per noi, ma non ho sensazioni negative di questa pista, poteva succedere ovunque. È fantastico correre qui, Phillip Island è un luogo e una pista incredibile.”

“Non ci sono differenze rispetto alle ultime gare: andremo in pista per fare bene – ha aggiunto Dani Pedrosa – Correre qui è sempre fantastico, questo tracciato ha curve perfette dove puoi giocare con il gas. Non sarebbe male vedere due spagnoli giocarsi il titolo a Valencia nel prossimo GP.”

“Sarà un gran fine settimana e attaccherò come sempre. Non ci sono differenze con gli altri fine settimana, a parte per il fatto che questa pista è la mia preferita, soprattutto quando c’è bel tempo – detto Casey Stoner – Al momento il problema peggiore è la flessibilità della moto. Fortunatamente questa pista non presenta troppe curve a destra, quindi dovremmo essere un po’ più comodi. Fatico ancora a livello fisico sulla durata di gara.”

“Phillip Island è più o meno la pista preferita di tutti i piloti, veloce, ed è un piacere essere qui. – ha infine concluso Valentino Rossi – Per noi le ultime due gare saranno importanti ma qui lo scorso anno abbiamo avuto uno dei peggiori fine settimana della stagione. Faremo meglio.”

“È stata una stagione dura per me, ma ho tenuto la testa bassa cercando di fare più punti possibili – ha invece sincerato James Ellison – Mi diverto sulla moto e lo sviluppo continua. Abbiamo ricevuto un nuovo motore ad Aragon ma possiamo usarlo solo nel warm up e in gara. Cercheremo di rimanere vicini ai piloti Aspar.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati