MotoGP – La conferenza stampa di Mr.Okuma, project leader Honda 800cc

MotoGP – La conferenza stampa di Mr.Okuma, project leader Honda 800ccMotoGP – La conferenza stampa di Mr.Okuma, project leader Honda 800cc

Takanori Okuma è la “mente” della Honda RC212V, il project leader di questa modo che sotto l’aspetto tecnico ha scavato un solco con il recente passato della MotoGP. Nel corso di una conferenza stampa organizzata martedì 23 al Circuito di Sepang, Mr.Okuma ha risposto alle domande dei giornalisti, spiegando nel dettaglio quale sia la filosofia HRC, i problemi riscontrati finora e se la nuova 800cc di Tokyo sia una moto nata sulle misure di Dani Pedrosa.

“La nostra filosofia costruttiva è di cercare l’innovazione senza però andare a scapito delle performance della moto: questo abbiamo cercato di fare con la RC212V. La scelta del V4 è stata ritenuta la migliore, dopo aver verificato la validità delle altre opzioni (a lungo si è parlato di un 3 cilindri a V, ndr). Non siamo ancora al massimo, i nostri piloti si sono accorti che manca ancora un pò di potenza ma ci stiamo lavorando. In Giappone si lavora giorno e notte per migliorarci, e sin dai prossimi test a Phillip Island i nostri piloti ufficiali disporrano di moto nuove con novità in merito alla potenza, erogazione e ovviamente ciclistica. Il nostro è un progetto rivoluzionario ed è per questo che al momento non siamo così competitivi: dobbiamo trovare l’affidabilità e messa a punto generale per poter successivamente cercare la prestazione assoluta. La RC212V non è una moto progettata per Daniel Pedrosa: il passo è il medesimo della RC211V, diciamo che i piloti più piccoli al momento si trovano più a loro agio. Nicky Hayden (il più alto dei piloti Honda insieme a Carlos Checa, ndr) insieme alla squadra HRC sta lavorando per una diversa e più comoda posizione di guida, e già in questi giorni a Sepang ci sono stati i primi frutti di questo lavoro”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati