MotoGP | La Clinica Mobile lascia il Motomondiale per volere della Dorna

Il Dottor Costa: "E' la mia figliola, sono vicino ai piloti"

MotoGP | La Clinica Mobile lascia il Motomondiale per volere della DornaMotoGP | La Clinica Mobile lascia il Motomondiale per volere della Dorna

Una notizia che ha dell’incredibile e che lascia molta amarezza: dopo 45 anni di onorato servizio e aiuto per i piloti, la Clinica Mobile dalla prossima stagione non sarà più presente nel Motomondiale. A deciderlo la Dorna che “stranamente” ha preferito sostituire quella che ormai era diventata un’istituzione, con Quiron Salud, compagnia spagnola che, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è entrata in qualità di sponsor nel Motomondiale circa 10 anni fa, unita al Dr Angel Charte che oggi è responsabile medico della MotoGP.

Non sono state date motivazioni (che forse risulterebbero anche inutili dal momento che Dorna ha voluto una clinica spagnola) ma è atteso un comunicato durante questo weekend. Sempre secondo la fonte, il Dr Zasa avrebbe perfino accettato di ridurre i termini economici del contratto ma la Dorna ha risposto con un secco “no”, privando così i piloti di un aiuto davvero importante, come lo dimostrano i tanti eroi che sono stati curati e salvati dalla Clinica Mobile e dal suo “papà”, il Dr Claudio Marcello Costa, ovviamente deluso dalla decisione spagnola. La Clinica Mobile continuerà a prestare il suo onorevole servizio e aiuto nel Mondiale di Superbike

“Se potessi, cercherei qualcuno per cambiare questa decisione”, ha commentato Claudio Marcello Costa, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”.

“Non ho mai avuto figli, lo sono stati i miei piloti, mentre la Clinica è la mia figliola e per tanti anni è stata il punto di riferimento che salvava delle vite. Con l’arrivo della Dorna, la Clinica aveva sempre più perso la sua funzione, poi sono arrivati medici nuovi e anche se ci fossi ancora io, non credo che si potrebbe cambiare nulla, però mi fa male perché è stata un’invenzione salvifica, umana ed eroica che pensavo sarebbe stata mantenuta anche come forma di rispetto”.

Infine, un augurio ai suoi eroi:

“Sono vicino ai piloti, spero che arrivi qualcosa di simile e migliore di quello che ho fatto io”.

No, caro “Dottorcosta”, impossibile che ci sia una struttura migliore della Sua Clinica Mobile.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati