MotoGP – La Bridgestone non si ferma: ancora novità nei test di Le Mans

MotoGP – La Bridgestone non si ferma: ancora novità nei test di Le MansMotoGP – La Bridgestone non si ferma: ancora novità nei test di Le Mans

Tre vittorie su cinque gare disputate. Seconda consecutiva, autografata da Valentino Rossi. La Bridgestone si riappropria, se vogliamo, del ruolo di gommista “di riferimento” nella top class, frutto di un lavoro incredibile in grado di giocare un ruolo importante nei successi del 7 volte iridato. Parte importante, appunto, non determinante considerato lo stato di forma del pesarese e della Yamaha, ma non abbastanza per gli uomini in camicia rossa per appisolarsi sugli allori prendendo un attimo di tregua. Nella prima delle due giornate in programma di Test post-GP a Le Mans la Bridgestone, manco a dirlo, ha portato materiale inedito: nuove coperture, studiate non propriamente per il prossimo evento del Mugello, bensì per il futuro a medio-lungo termine.

Bridgestone ha affidato a Valentino Rossi nuove specifiche da qualifica e da gara, provate solo parzialmente, considerando che al box Fiat Yamaha hanno lavorato altrove, in particolare sul bilanciamento e messa a punto della M1. Nella giornata odierna Valentino si concentrerà progressivamente nel lavoro per conto della Bridgestone, stesso dicasi per Casey Stoner il quale non è stato ovviamente dimenticato dai tecnici nipponici.

Il Campione del Mondo in carica ha deciso di provare solo qualche nuova soluzione Bridgestone da gara, lasciando le “chewing gum” ferme al proprio box. Come il suo rivale, si dedicherà maggiormente allo sviluppo di queste nuove coperture oggi, conclusiva giornata di prove sul tracciato della Sarthè.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati