MotoGP: Kevin Schwantz “Lorenzo e Pedrosa dovrebbero ‘infastidire’ Marquez”
L'iridato 1993 della classe 500cc ha parlato del dominio del Campione in carica della Honda
Kevin Schwantz, iridato 1993 della classe 500cc, nonché grande funambolo del motociclismo (come dimenticare i sorpassi di Hockenheim e di Donington Park ai danni di Wayne Rainey), ha detto la sua su questo inizio di mondiale, che vede Marc Marquez a punteggio pieno dopo due gare, questo nonostante la frattura del perone che gli aveva fatto saltare due test invernali.
Secondo lo statunitense è la “testa” a fare la differenza, basti pensare alla caduta di Losail e alla “falsa partenza” di Austin di Jorge Lorenzo, che sembra stia soffrendo più del dovuto il suo connazionale.
“Marquez è stato nella testa di Lorenzo da quando il maiorchiono è caduto in Qatar e il pilota della Honda ha vinto – ha detto Schwantz a MCN – Lorenzo ha visto vincere il suo connazionale nonostante l’infortunio al perone. Quando Marc sarà al 100% sarà ancora più dura batterlo. Sta continuando ad imparare, nulla lo spaventa, a 21 anni niente sembra impossibile.”
Poi un consiglio a Lorenzo e Pedrosa. “Se fossi in Lorenzo o Pedrosa proverei ad infastidirlo ad ogni turno di prova, proverei a metterlo in difficoltà per “entrare” nella sua testa. In questo momento la testa di Marc è libera; a mio modo di vedere la falsa partenza di Lorenzo ad Austin è stata causata da Marquez. Pur non provando per sei settimane e salito in sella (in Qatar) ed ha vinto. Psicologicamente è stato un duro colpo per i suoi avversari. Ho parlato di questo con Wayne Rainey e abbiamo concordato sul fatto che Marquez sfodera queste prestazioni perchè guida sempre al 110%. E’ sempre alla ricerca del limite, anche in prova e non ho mai visto niente di simile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Cosa ca**o vuoi infastidire se il ragazzino da 1 secondo a tutti …..