MotoGP: Kevin Schwantz “Il campionato è ancora aperto, Lorenzo deve pressare Marquez”
L'iridato 1993 della classe 500cc vede un mondiale ancora aperto, a patto che Lorenzo pressi sempre Marquez
Kevin Schwantz, iridato della classe 500cc 1993, nonchè amatissimo pilota, ha parlato dell’attuale classifica della classe MotoGP, che vede il rookie Marc Marquez al comando con 34 punti di vantaggio sui connazionali Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.
Secondo lo statunitense il campionato è ancora aperto, a patto che Lorenzo pressi il #93 della Honda in tutte le sessioni, dalle libere, alle qualifiche, al warm up e alla gara. Secondo Schwantz infatti il campione in carica è l’unico che può ancora impensierirlo. Ecco cosa ha detto all’Australian MotoGP’ Keeping Track podcast.
“Penso che Jorge abbia il “mestiere” per tenere sotto pressione Marc. Deve mantenere la pressione in tutti i turni di prove, libere e qualifiche e in gara. Penso che lui sia l’unico a poterlo fare, a meno che non sia lo stesso Marc a farlo!”
Riguardo la stagione di Marquez ha poi aggiunto “Ho guardato i test pre-season e aveva una buona velocità, Ma non ero sicuro che avrebbe avuto le stesse performance anche in gara; anche se le moto di adesso sono un po’ più facili da guidare rispetto alle vecchie 500cc, sono sempre difficili da gestire in gara. Invece è andato subito forte, vincendo ad Austin. Senza l’errore del Mugello adesso avrebbe molto probabilmente 50 punti di vantaggio. E’ giovane, cade la domenica mattina come successo a Silverstone e a Misano ma poi guida sempre forte!Ha solo 20 anni e nulla lo spaventa.”
Un ultimo pensiero poi su Valentino Rossi, tornato quest’anno alla Yamaha dopo due anni bui in Ducati
“Ho detto all’inizio della stagione che avrebbe vinto delle gare quest’anno, ma che sarebbe stato difficile tenere lo stesso ritmo degli altri. A Misano ad esempio è partito bene, ma poi non è riuscito a tenere il passo dei migliori. Credo che gli manchi qualcosa, deve trovare più confidenza con la moto e in se stesso, poi potrebbe lottare con gli altri “ragazzi” e stare con loro dall’inizio alla fine. Abbiamo visto che nella seconda parte di gara va come loro, deve migliorare quella iniziale.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…e’ vero, gli manca qualcosa…qualche decimino ahahahahahah!!!
Meno male che e’ solo una wild card…
Ma si sa che ormai è roba da copione tutti devono parlare bene del pupazzo, sono gli ordini, ogni volta che fanno domande a chiunque su chi è il più bravo prima dicono chi per quello che pensano veramente poi ci pensano e dicono “anche valentino” è una cosa che ho già notato più di una volta quest’anno ahahah e la farsa continua !!!
MA, il fatto è che gli altri (Jorge, Marc e Dani) partono subito forte e il “fenomeno” non riesce a stargli dietro perchè loro sono di un livello mooolto più alto poi dopo metà gara quando gli altri tre cominciano a rallentare per ovvi motivi si ritorna al limite massimo che il “più grande di tutti i tempi” ha e che mantiene per tutta la gara ed ècco che girano sugli stessi tempi, ma rossi c’è è, ahahahahahah !!!
prima rossi col serbatoio pieno si risparmiava le gomme per poter lottare alla fine con cracciolo, nella gara di misano a tirato sin dai primi giri e alla fine con le gomme con le stesse condizioni dai primi a preso i secondi. questa e la realtà dei competenti i tifosi possono dire ciò che vogliono così vanno le cose nello sport.
Guarda, possiamo girarla come vogliamo ma sempre dietro a quei tre lì che sono molto più bravi di lui sta, ma che sta dietro perchè è vecchio o perchè pesa un kg di più sono solo ed esclusivamenete stro…. e altre scuse, infatti nelle ultime gare all’arrivo sono arrivati in ordine primo il più pesante e terzo il più leggero, solo da questo il discorso del peso crolla.
…ha perfettamente ragone vanni…ricordo quando giocava con gli avversari risparmiando le gomme ed alla fine si diceva che era il migliore con le gomme consumate…peccato che gli altri fossero alla frutta e lui poteva andarsene via indisturbato…la storia dice questo…ora, se tira dall’inizio, non c’e’ piu’ storia…ed il mio urlo di gioia arriva anche nel Laos…valem@rd@!!!