MotoGP – Kawasaki, se Nakano va in Honda chi lo sostituirà?

MotoGP – Kawasaki, se Nakano va in Honda chi lo sostituirà?MotoGP – Kawasaki, se Nakano va in Honda chi lo sostituirà?

A Motegi erano presenti tutti i vertici di Kawasaki Moto con l’intento di annunciare il rinnovo contrattuale di Shinya Nakano, pilota di punta che ha portato in tre anni la ZX-RR ad un buon livello di competitività riuscendo anche a salire due volte sul podio. Annuncio che non è arrivato, e probabilmente mai arriverà: Shinya pare essersi definitivamente convinto a passare ad Honda (con il Japan Italy Racing di Luca Montiron), lasciando non pochi grattacapi alla Kawasaki.

Ritrovarsi con il solo Randy De Puniet punto fermo (che ha deluso le aspettative, ma d’altronde ha un biennale siglato nel mese di ottobre 2005) nello sviluppo della 800 che ha già parecchi problemi non è il massimo. Per questo che in Giappone si sta pensando ad un pilota d’esperienza, preferibilmente con un passato da gommato Bridgestone.

Profilo ideale di due piloti: Sete Gibernau e Carlos Checa. Il primo è ormai sicuro di lasciar spazio a Marco Melandri, mentre il suo predecessore in Ducati, Carlos Checa, è diviso tra restare con Yamaha Tech 3 o trasformare in qualcosa di più i contatti con d’Antin e Gresini. La Kawasaki deve affrettare i tempi per la scelta del proprio-nome per il 2007: i migliori piloti si stanno accasando, il tempo stringe…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati