MotoGP: Jorge Lorenzo, “Vincendo con la Ducati entrerei nella storia”
Il maiorchino ha parlato della nuova sfida in "Rosso"
Jorge Lorenzo Ducati MotoGP 2017 – Alla fine del motomondiale 2016 mancano quattro gare, il trittico extra-europeo Giappone, Australia e Malesia e la classica chiusura di Valencia. Jorge Lorenzo a differenza dello scorso anno nutre poche chance iridate e il maiorchino, intervistato dal sito ufficiale della MotoGP ha parlato del suo futuro in Ducati. Una sfida che Lorenzo ha definito una grande scommessa. Ecco cosa ha detto il #99, nella foto in sella alla Ducati (ma è solo un fotomontaggio dei colleghi di Masmoto.net). Lorenzo proverà la “Rossa” a due ruote nel test post-GP di Valencia.
“Avrei potuto essere molto più vicino a Marquez, ma non sono stato così fortunato. Se guardiamo i punti di distanza sicuramente ho più possibilità arrivare secondo che vincere il campionato.”
Lorenzo ha poi parlato delle Michelin, da quest’ano fornitore unico in luogo delle Bridgestone. “Quando perdi la ruota anteriore è quasi impossibile recuperare. È la causa della maggior parte della caute mentre l’anno scorso era l’opposto, si scivolava dopo aver perso la ruota dietro. È la ragione per la quale molti piloti hanno fatto molti errori e in questo 2016 ci sono stati molti zero punti al termine delle gare. Ma se guardiamo Marquez anche lui è caduto, ma a differenza di altri piloti solo in prova.”
Il #99 ha poi parlato della sua nuova avventura in Ducati. “Sono impaziente di vedere come sarà guidare la Ducati. Si dice sia più semplice da domare sul bagnato, in queste condizioni si riesce meglio a percepire il limite ed essere veloci. Ma lo scoprirò solo quando la potrò provare. La sfida sarà grande e penso che molte persone si attendo un grande risultato con questa moto, credo anche che sia il momento giusto per fare questa scelta visto che Dall’Igna è lì e lui può sfidare i rivali giapponesi”, prosegue. “Sicuramente raccolgo la sfida più grande da quando ho fatto il mio esordio in 125cc. Dovrò fare dei buoni risultati e questo porterà pressione, sarà veramente una grande scommessa, ma sono tranquillo. Credo che uno dei miei punti di forza sia l’adattamento veloce alle moto. Vedremo cosa accade e se sarò subito competitivo con la Ducati. L’obiettivo è vincere con una moto con la quale solo Stoner è stato in grado di fare grandi cose; se anche io ci riuscirò posso tranquillamente dire di aver fatto la storia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Siamo tutti curiosi.
traduzione dall’ipocritese: speriamo che fallisca :D
traduzione dal rotto1ncul3se: vai a cetriolizzarti, e smetti di guardare telefilm americani con la CIA…
il complotto non è sempre una scusa per farvi aprire quella fogna che avete in faccia…..
“traduzione dal rotto1ncul3se: vai a cetriolizzarti, e smetti di guardare telefilm americani con la CIA…
il complotto non è sempre una scusa per farvi aprire quella fogna che avete in faccia…..”
Becero e ignorante come si conviene ad un vero fanatico della curva sud..
Traduzione:
Siamo tutti curiosi, da italiano tifo anche Ducati ma spero che a vincere sia Dovizioso.
Lorenzo mi sta sui cogl..ni per cui si, spero che Dovizioso lo metta dietro.
hai appena aperto la fogna, e mi spiace contraddirti nuovamente…..
mai interessato al calcio, non so nemmeno che regole ha…..
La nuova avventura……adesso che Dovi ha sviluppato la moto,buffone il 1º mondiale lo hai vinto per infortunio di Rossi,il 2º per infortunio di Stoner,e infine il 3º il più vergognoso….bidone non cmpione.
Con il mondiale rubato dell’anno scorso hai già fatto storia Jorge …
Verissimo, e che storia!!!! Lui e il suo compare.
Carissimi vi è bastato vedere un fotomontaggio di lui sulla rossa per iniziare a farvela sotto e rosicare con largo anticipo…
Giorgina….vinci!! Regala un papà agli orfani di Stoner. Così la smettono di fracassare la m1nchia hahahahahahahahha
Ha parte che la Ducati ha già vinto senza Stoner, quello che dice Lorenzo non è poi così lontano dalla verità. Penso che quest’anno, molto sia dipeso dalle gomme e che quest’altranno, le condizioni dovrebbero migliorare. La Ducati ha già dimostrato di essere arrivata con una discreta costanza nei piani alti e tutti sono convinti che con un top-rider (si scrive così?) in sella alla Rossa, si sarebbero vinte più gare. Quest’altranno sarà l’anno della consacrazione agli alti livelli se tutto andrà come deve. Difficile che vinca il mondiale già al primo anno, ma si dovrebbe raggiungere una ottima costanza nei risultati che dovrebbe dare i frutti nell’anno sucessivo, staremo a vedere se anche Lorenzo, dopo Stoner, entrerà nella Storia vincendo il mondiale con una moto Italiana.
Grande Ducati
Cavolo che errore assurdo…Peronate quel cavolo di acca all’inizio please, non credo sia necessario partire in quarta con le c@zz@te dopo che mi sono incensato il capo, almeno spero.
Non sono gli errori grammaticali che scandalizzano….ma il contenuto del tuo post.
Posso chiedere dove ti ho scandalizzato, così magari, la prox volta evito di procurarti si grande disgusto
E dove starebbe lo scandalo nel suo post? Quello che dice è plausibilissimo, in piú scrive da persona civile..dov’è il problema
La risposta te la sei già data nella domanda,per un’incivile è impossibile recepire un concetto espresso con educazone,senza insulti e che esprime un pensiero che non sia il suo..
fino ad oggi, a parte i primi 3 GP dove si è sempre comportata bene, in Austria, dove tra l’altro ha vinto. in altri 3 circuiti non ha fatto male, vedi anche il Mugello, nei rimanenti 7 si sono beccati dai 20 ai 40 secondi di distacco…..
Però è ora di decidersi e dare la risposta definitiva..state sempre a sbandierare come vi fa comodo.
La Ducati è buona o no?
Perchè quando si osa il paragone con Rossi allora è la Ducati è un siluro, quando invece si parla della scelta di Lorenzo, lui è un pazzo che crede di essere cosi forte da poter andare vincere con una moto che è tuttora un ce sso
Non so …. a me sembra che sia cresciuta molto più velocemente Suzuki rispetto a Ducati. Soprattutto in considerazione che Suzuki ha avuto una crescita costante su tutti i circuiti mentre Ducati no.
Anzi …. ha vinto su un circuito che sembra sia stato inserito proprio per farla vincere …. mah ….
Comunque sia Lorenzo potrebbe far bene … in fin dei conti Ducati va meglio sulla pioggia che sull’asciutto … e sappiamo bene quanto faccia schifo Jorge sul bagnato …. non lo si può definire un campione ….
A parte la dichiarazione dell’entrata nella storia che denota l’abituale modestia di cui il soggetto è dotato, ma più che altro è quest’altra dichiarazione che mi ha colpito: “Credo che uno dei miei punti di forza sia l’adattamento veloce alle moto.” A quali moto si è mai adattato “velocemente” è arrivato in motogp nel 2008 e fino a ora ha guidato solo la M1, la più maneggevole del lotto, tra l’altro, il prossimo anno in ducati sarà la prima volta che si mette alla prova.. Bugiardo e infame come al solito, non si smentisce mai, veramente una grande persona……….
Come se gli altri non le pensassero di se stessi queste cose..tifi per un pilota che è l’icona della superbia. Lorenzo è tra i piloti piú veri del lotto e dice sempre quello che pensa..dai Lucchinelli lascia perdere invece di scrivere a casaccio tanto per criticare. Tanto lo sapete tutti che andrà forte con la Ducati
Tutti i piloti pensano di essere i migliori sennò non sarebbero lì.. Quanto al pilota vero non direi proprio quando spinna quando è bagnato quando il sorpasso è troppo duro, tutte cose vere..?? Poi su quali moto è salito oltre alla M1 in motogp, x dirsi pilota velocemente adattabile, dai TESTADIKA22O elencamele…
Forse tu hai la sfera di cristallo x sapere che sicuramente andrà forte con la ducati io ci credo poco, e la ducati sotto sotto la pensa come me infatti la prima scelta era Marquez che ha rifiutato, solo dopo hanno ripiegato su Jorge ma è stato un ripiego… Se le cose non le sai salle furbacchione…!!!
È ovvio che abbiano puntato Marquez prima, è piú giovane e oggettivamente piú forte, ma Lorenzo dove non arriva col talento arriva col lavoro ed è anche per questo che tifo per lui e sono convinto che farà bene.
Poi veniamo alla modestia…se sai che tutti pensano di essere i migliori perchè ti eri stupito tanto?? Solo perchè sei prevenuto e devi criticare per partito preso.
A quali moto si è adattato? Forse non te ne sei mai accorto ma la M1 che usano oggi non è la M1 del 2008, ha guidato ben 9 diverse moto, sempre con risultati direi soddisfacenti.. certo facile sbagliarsi, la yamaha oggi è blu come era nel 2008 peró da un esperto di motomondiale come te mi aspettavo che lo sapessi
Vedi TESTADIKA22O è questo il problema quando si discute con chi non sa nulla di motogp e di gare e cioè che l’ignorante (tu in questo caso) quando viene messo con le spalle al muro risponde con pleteali idi0zie.. Se tu non fossi la TESTADIKA220 che sei sapresti che ogni moto ha una sua personalità peculiare che mantiene negli anni nonostante le evoluzioni, la M1 meneggevole la ducati potente ma dura ecc.. ecc.. Ecco xkè il cambio di moto è sempre una dura prova da affrontare x un pilota xkè non cambia solo la moto ma la filosofia stessa che la casa madre mette nell’impostazione della sua moto, la prima scelta era Marquez non xkè più giovane ma xkè ha lo stile di guida perfetto x la D16, molto più di Jorge, informati meglio. Non so xkè ti spiego cose che non puoi capire ma oggi mi sento generoso….
X quanto riguarda la modestia, da pensare di essere il migliore, PENSARE ripeto, a DICHIARARE “entrerò nella storia” ce ne passa ma il “modesto” ci ha abituati a certe uscite, però in fondo hai ragione non dovrei stupirmi, Jorge di ka22ate ne ha dette un mare… Se devi arrampicarti sugli specchi dotati di ventose, dammi retta…..
..e la ducati sotto sotto la pensa come me!
Potrebbe fare il politico il mentecatto, ha la stessa superbia,lo stesso vuoto di pensiero, la stessa arroganza e si sente onnipotente,uguale ai buffoni che amministrano questo povero paese!
X quanto riguarda te IDI0TA, fatti vedere con urgenza dal tuo veterinario dei verri, è evidente che la cura che ti ha dato non funziona…..
Non so xkè ti spiego cose che non puoi capire ma oggi mi sento generoso….
Il Mentecatto Megalomane è un benefattore..
CHE PAGLIACCIO!
Dai picchiatore stai buono e non agitarti che ti fa male.. Quanti ne hai stesi oggi..?? Chiama il veterinario e curati….!!