MotoGP: Jorge Lorenzo, “Saremo in lotta per il campionato”

Il due volte iridato della Top Class pronto a tornare in pista per gli ultimi test pre-season

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Saremo in lotta per il campionato”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Saremo in lotta per il campionato”

Yamaha MotoGP – Jorge Lorenzo ha disputato un ottimo pre-campionato e si appresta a disputare i test in programma a Losail, gli ultimi prima dell’inizio della stagione che partirà proprio in Qatar il prossimo 29 marzo. Il pilota maiorchino è in grande forma, sia fisica che psicologica e sente di poter lottare per il campionato. A lui la parola.

“Il test è andato molto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro e rispetto all’anno scorso non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico. La Yamaha ha concluso la scorsa stagione in crescendo, abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo cambio seamless, ma la Honda e Marquez sono ancora i favoriti – ha detto il quattro volte campione del mondo a MotoGP.com – A Sepang non eravamo lontani e credo che in circuiti come Assen, Mugello e Phillip Island possiamo essere ancora più veloci. Sono già da otto anni in Yamaha e, nonostante i cambiamenti, la base è sempre stata solida. Con loro ho vinto due titoli mondiali e nutro grandi speranze per questo 2015.”

Lorenzo ha poi parlato dei suoi avversari, tra cui ha messo oltre alla Honda anche la Ducati, che sarà in pista con Andrea Iannone e Andrea Dovizioso in sella alle Desmosedici GP15. “I nostri avversari non restano fermi, in particolare la Honda ma anche Ducati adesso va molto forte. Non partiamo da favoriti come la Honda e Marc [Marquez], quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di iniziare la stagione il più avanti possibile sul podio. L’anno scorso sono stato il pilota che ha conquistato il maggior numero di punti dalla GP di Germania a quello di Valencia: se saremo in grado di partire forte, possiamo puntare al titolo mandiale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • testoner ha detto:

    ….e rispetto allo scorso anno non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico…..
    per certa gente che nn lo sa!
    tutti bravi a guardare solo i risultati”buoni” di rossi….. ma nessuno sa o dice che sia jorge,sia dani avevano grossi problemi…..
    ah no… cosa dico!!! e’ piu’ importante un infortunio alla gamba che alla schiena e braccio…..

    1. Durim ha detto:

      Sese..sono stati i problemi fisici a far cadere lorenzo in qatar, anche a farlo partire ad austin vero?!
      Vogliamo parlare dei mondiale vinto da Stoner sulla super honda nel 2011?? Pedrosa infortunato che salta 4 gare, lorenzo infortunato ne salta 3.
      Che gran mondiale meritato di stoner…
      PS: Anche marquez si è fatto male prima del mondiale, ma ha vinto le prime 10, e cerchi più scuse tu per lorenzo e pedrosa di quanto ne cerchino loro.

      Ciao ridicolo!! continua a tenerci l’umore alto con le tue barzellette e le tue continue figure di MMMM@rda :D

    2. ueueue ha detto:

      ..ma smettila ridicolo che se si ribalta la frittata quando Rossi era infortunato allora per voi non significava nulla? erano solo scuse?..sempre più ridicolo vedere solo le cose che si vogliono vedere..

      chi dice niente a Lorenzo..avrà avuto i suoi problemi..come altri..

    3. Bestlap ha detto:

      Ah..! ora sono infortuni..?? Ma non era la gomma dura a “sua insaputa” ehehehe.. Sono curioso di vedere quante altre scuse riuscirai a trovare.. Lorenzo è un pilota forte e non ha certo bisogno di avvocati difensori falliti, che trovino x lui giustificazioni fantasiose (mi riferisco alla gomma dura a sua insaputa..) L’anno scorso è arrivato dietro a Rossi punto..!! Capita anche ai migliori ogni tanto un anno negativo..

  • Micbatt ha detto:

    Credo che Lorenzo quest’anno abbia un buon potenziale sia mentale che fisico. Come ha già dimostrato in passato sarà un osso duro da battere.
    Sono curioso di vedere questo campionato e mi aspetto sia combattuto ad armi pari tra 4/5 piloti

  • nandop6 ha detto:

    Una cosa è sicura, per Rossi questo anno sarà ancora più dura.

    1. ueueue ha detto:

      .. mi sa che sarà più dura un po per tutti!..forse meno per Marquez se riesce a staccarsi dai primi..ne lascia comunque 5 o 6 a sportellare da vicino..

  • Durim ha detto:

    Ormai mancano 2 settimane ma secondo me bisognerà aspettare jerez per sapere il reale livello degli avversari di marc.Sicuramente Rossi lor e ped devono fare meglio dell’anno scorso, quest’anno marc farà ancora meno errori. Poi sono veramente curioso di ducati e di iannone che già l’anno scorso, per quanto per pochi giri, è sempre stato molto aggressivo verso marc.

    1. Micbatt ha detto:

      Si … in effetti mi piacerebbe vedere duellare Marc e Iannone !!!!

  • ueueue ha detto:

    Nei test la settimana prima della gara non credo cerchino il tempone rischiando di cadere..magari mi sbaglierò..
    solo qualche aggiustamento di fino e prove di passo/durata?..

    Per quanto riguarda Iannone lo vedo molto più tosto del Dovi..e mi sa che la Ducati si regalerà diversi podi quest’anno..
    poi..credo che Iannone sportelli un po con tutti quando c’è da stare li davanti!..

  • testoner ha detto:

    una volta c’era gente che commentava e sapeva cosa diceva….. adesso vedi in questo articolo e ti rendi conto che motogranprix e’ rimasto con 4 bimbominki@…. durim,bestlap,ueueueueueue,micnatt…… e questa la dice lunga……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati