MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Rossi mi teme”

MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Rossi mi teme”MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Rossi mi teme”

Jorge Lorenzo, in visita a Bologna alla Dainese, ha parlato della rivalità con Valentino Rossi e delle sue aspettative per il 2010. Il maiorchino rispondendo alle domande rivolte dall’edizione online del giornale “La Stampa” ha dichiarato che Rossi lo teme e che forse a 30 anni anche lui si comporterà come il pesarese, questo riferito al discorso rinnovo contratto Yamaha e posizione di leadership all’interno del Team. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

“Se l’avessi scoperto come battere Valentino lo avrei già fatto. La verità è che Rossi è un pilota completo. Tecnicamente è difficile essergli superiore. Valentino è coraggioso quanto me. Diciamo che la mia arma per il momento è la mia età.”

A questa domanda “Il 2010 ci sarà il cambio della guardia?” ha così risposto.
“Non sono un “bruco”, uno stregone, non posso saperlo. Se la gente si aspetta da me che vinca il Mondiale, cosa deve aspettarsi da lui? La verità è che vincere non sarà facile. Con la differenza che se io non vinco non mi cambia nulla: ho solo 22 anni.”

Lorenzo ha poi parlato della “voce grossa” fatta da Rossi con la Yamaha per il trattamento da prima guida e ha anche detto che se fosse nei panni di Rossi correrebbe nella squadra di Lorenzo.
“Magari a 30 anni mi comporterò anch’io così. Lui ha vinto tante gare, non deve dimostrare niente. Se Rossi mi teme? Evidentemente sì, questo è vero. Ha fatto delle dichiarazioni che chi è sicuro al cento per cento di se stesso non farebbe. Se fossi Rossi correrei nella squadra di Lorenzo. Perché no? Che differenza fa correre in un team o nell’altro? Alla fine se vuoi vincere devi battere tutti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati