MotoGP: Jorge Lorenzo “Quella di Barcellona è una gara speciale”
Il leader del mondiale pronto a dare spettacolo nella "sua" Montmelò
Jorge Lorenzo arriva nella “sua” Montmelò da leader del mondiale. Il pilota maiorchino della Yamaha è infatti 8 punti davanti a Casey Stoner, questo grazie alla vittoria di Le Mans e al terzo posto dell’australiano, che aveva un punto di vantaggio prima della gara francese. Lorenzo considera questa gara come quella di casa, a lui la parola.
“Ora si arriva a Montmeló, senza bisogno di volare, mi piace avere questa gara così vicino a casa mia! Ricordo le mie vittorie e i miei podi, non solo in questa classe, ma anche ai tempi 250cc. Sarà una gara difficile perché i nostri concorrenti sono molto forti, ma la nostra vittoria a Le Mans ci ha dato fiducia. Sappiamo che possiamo essere molto veloci e competitivi, quindi dovremo essere concentrati dalle prime prove. Questa è una gara speciale per me, come fosse la mia gara di casa, per questo voglio dare a tutti gli appassionati il miglior spettacolo che possiamo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
attento che stoner ti svernicia all’ultima curva!
Stai un pò confuso, ragazzo!
L’unico a cui, finora, è riuscita quella manovra su Lorenzo (“sverniciarlo” all’ultima curva a Montmelò) è solo Rossi.
Se Stoner e Lorenzo arrivassero all’ultima curva, con Lorenzo mezza moto più avanti di Stoner, 10 volte su 9 vince Lorenzo.
Se Stoner, come fa di solito, parte e va via vince di sicuro. Ma “sverniciare” all’ultima curva partendo da dietro…mmmmhhh, altra storia.