MotoGP – Jorge Lorenzo pone il proprio nome nell’Avenida de los Campeones
Nella (piovosa) giornata di vigilia del Gran Premio di Barcellona, Jorge Lorenzo è entrato nella storia del tracciato di Montmelò. Invitato dagli organizzatori del Gran Premio di Catalunya, il bi-campione della 250cc ha posto il proprio nome ne “L’Avenida de los Campeones”, con una speciale targa celebrativa posta nei pressi della Tribuna Principale del Rettifilo dei box. Il maiorchino ha così unito il proprio nome a quelli di campioni del Motociclismo iberico ed internazionale quali Alex Criville, Sito Pons, Angel Nieto, Michael Doohan ed il suo “grande rivale”, Daniel Pedrosa.
All’evento hanno preso parte oltre a Jorge anche Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, Manuel Ramal (sindaco di Montmeló), Ramon Praderas (direttore del Circuito di Barcellona), il presidente della Federazione Motociclistica Spagnola Joan Moreta e di quella catalana, Angel Viladom.
“Per me è un grande onore far parte di un riconoscimento simile insieme a tanti campioni del nostro sport”, ha detto Jorge Lorenzo. “Ringrazio tutte le autorità e chi ha pensato a me come nuovo nome della Avenida de los Campeones. Spero di ripagarli domenica con una gran gara”.
Proprio a proposito del Gran Premio di Catalunya, Jorge si è detto “Carico e motivato, pronto a conseguire un buon risultato”. D’altronde l’obiettivo è di rifarsi dopo la cocente delusione al Mugello, per un errore nel tentativo di passare Andrea Dovizioso che gli è costato almeno un potenziale quarto posto utile ai fini campionato.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login