MotoGP: Jorge Lorenzo “Non andare ad Austin sarebbe stato un bel problema”

Il maiorchino della Yamaha soddisfatto per la partecipazione ai test americani di Austin

MotoGP: Jorge Lorenzo “Non andare ad Austin sarebbe stato un bel problema”MotoGP: Jorge Lorenzo “Non andare ad Austin sarebbe stato un bel problema”

Jorge Lorenzo è molto felice della partecipazione della Yamaha ai test in programma la settimana prossima ad Austin, Circuits of the Americas, nuovo circuito che debutta quest’anno nel motomondiale (è la seconda tappa e di disputerà il 21 di aprile).

Inizialmente era prevista la sola presenza della Honda con la squadra Factory di Dani Pedrosa e Marc Marquez e quella di Stefan Bradl con la Honda del Team LCR. Successivamente la Yamaha ha “accontentato” i propri piloti ufficiali (Jorge Lorenzo e Valentino Rossi) decidendo di dividere le spese della pista con la Honda. Secondo Lorenzo il vantaggio di Pedrosa e Marquez sarebbe stato enorme se la casa del Tre Diapason avesse deciso di non andare. A lui la parola.

“Se non fossimo andati ad Austin sarebbe stata molto dura per noi – ha detto Lorenzo come riportato da MCN – La Honda avrebbe avuto un grande vantaggio, ma fortunatamente andremo e questo significa che saremo nelle stesse condizioni per la gara del Texas e questo è fattore positivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel