MotoGP: Jorge Lorenzo “Nessun accordo con altre case, mi piacerebbe chiudere in Yamaha”
Il maiorchino ha poi aggiunto "Punto sempre al podio e a vincere il titolo"
In occasione della presentazione della nuova M1 a Jakarta, Jorge Lorenzo ha parlato sia degli obiettivi per questa stagione, sia delle voci che lo volevano in Ducati dal 2015.
Il maiorchino ha smentito qualsiasi accordo e spera di chiudere la carriera in Yamaha, aggiungendo che questo sarà più “easy” se la nuova M1 sarà più competitiva della vecchia.
Vuole tornare ad essere il numero uno e pensa di avere le carte in regola per riuscirci, a lui la parola.
“E’ sempre bello venire in un paese soleggiato con gente felice, in particolare l’Indonesia, un paese che sta diventando pazzo di MotoGP. Sia io che vale abbiamo molti fans qua. Tutti ci riconoscono per strada e ci mostrano il loro affetto quindi è un buon paese per promuovere la Yamaha.
Ogni anno il mercato asiatico diventa sempre più importante, quindi le nostre visite qui aumentano. Questa volta abbiamo deciso di fare qui il lancio della nuova moto, davanti a migliaia di persone del mondo Yamaha.
Mi piace molto la nuova moto, è molto intelligente ed elegante con più bianco. Oltre al colore c’è qualcosa di nuovo “dentro” e non vedo l’ora di scoprirlo a Sepang!
Le mie aspettative per questa stagione sono molto alte. Questo inverno ho avuto un’operazione per estrarre le piastre di metallo dalla mia spalla, quindi sono un po’ più “leggero”, ma sono anche un po’ più grasso dopo Natale! Mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo e cercherò di iniziare la stagione così come l’anno scorso e di essere sempre sul podio. Questo sarà importante per ottenere punti e guadagnare la fiducia per andare avanti durante la stagione. I nostri avversari sono forti, ma se la moto è migliorata in alcune aree penso di avere buone possibilità di vincere nuovamente il titolo.”
Lorenzo ha poi voluto smentire le voci provenienti dalla Spagna che parlavano di un pre-accordo firmato con la Ducati.
“Quando si è veloci e si vincono gare è normale che le altre case ti cerchino. Devo chiarire che non c’è nulla di vero nelle voci circa un mio possibile contratto con un altra casa costruttrice (Ducati, ndr) e anzi vorrei iniziare al più presto i negoziati per il mio futuro con la Yamaha. Il mio sogno è di rimanere in Yamaha fino alla “pensione”. Se la nostra moto sarà migliorata quest’anno, allora sarà più facile!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Come volevasi dimostrare, le solite caxxate messe in giro dai soliti coglio….ni, tanto per dire e scrivere qualcosa.
Lorenzo è fiducioso che in Yamaha abbiano fatto progressi e probabilmente li hanno fatti. Il problema resta però scoprire quanti ne hanno fatti in Honda.
Con i primi test si avrà un certo riscontro e bisognerà guardare più Marquez che Pedrosa, perchè credo che Marc sia quello che vuole capire di più qual`è il limite suo e della moto, ma non mi sorprenderebbe se in Honda non mostrassero tutto il loro reale potenzionale a Yamaha, per farli sembrare più vicini di quanto non siano.
Lo avevamo detto noi.
Sicuramente Honda ha migliorato ma secondo me sarà come l’anno scorso le moto alla fine si equivarranno una andrà meglio su alcune piste e l’altra su altre, dai si preannuncia anche quest’anno una bel campionato.
Io sono già in astinenza per farmi un bel giretto in moto, dai ancora un mesetto e via !
Vedremo H, dipende da Honda e da cosa si è inventata. Potrebbe essere più equilibrato come potrebbe essere la stessa cosa.
Ad inizio stagione la Honda mi sembrava messa meglio e piano piano la Yamaha soprattutto grazie al Seamless a Lorenzo ed al fatto che Marquez ha cominciato a fare il calcolatore, è sembrato che ci fosse più equilibrio.
Di sicuro Yamaha ha recuperato qualcosa su Honda nel corso della stagione, ma non sono così sicuro che ora con 1 litro in meno di carburante e credo un ulteriore motore in meno, le cose per Yamaha saranno altrettanto rosee.
Resta da vedere solo quanto ha migliorato la Honda, ancora un po di attesa, non parlo dei test di febbraio anche perchè secondo me nei test non faranno vedere il vero potenziale, parlo di tutti, un mesetto e via !
Si vede il kiletto, dieta Jorge !
Dal viso sembra anche a me un po’ più rotondo.
Forse è solo per il modo in cui è stata scattata la foto, ma mettere su un paio di chili in questo periodo ci sta tutto.
Fanno talmente tanto allenamento ed una alimentazione ultra controllata, che tornano al loro peso in poco.
Anche io dalla foto ho avuto quell’impressione.
Ma magari forse è solo questione di foto.
Ma sei lo stesso bcs ?
Ahahah alla fine però mi sei simpatico e se non sbaglio dovremmo essere vicini di zona, qualche volta dovremmo conoscerci.
Io sono sempre lo stesso.
Non so se siamo vicini di zona.
Abbiamo fatto trasloco più di un anno fa e non credo di aver scritto sul forum che mi sono spostato.
No non hai scritto che avete traslocato ma una volta scrivesti che eri in zona Varese, se non mi sbaglio, magari ho capito male…
Prima abitavo in provincia di Como, molto fuori però.
Io sono in provincia di Como.
L’unica moto in cui poteva andare Lorenzo era la Honda ma sarebbe stato azzardato in squadra con Marquez.
Va che non sono stato io per il verso è, no te lo dico solo perchè dicono che sono sempre io.
ni…nn e’ proprio cosi’,ok adesso sta bene li e vuole una percentuale alta di certezza di avere una moto competitiva ma se un giorno si invertissero i ruoli???che fosse la ducati la moto da battere e yamaha in crisi????oppure arriva un giovane compagno e ti mettono alla porta che fai????…..di separazioni nel motorsport chi segue da molto ne ha viste tante e anche molto clamorose….chi avrebbe mai detto di vedere ancora schumy uomo mercedes?!!!!!!!
Io credo che Jorge avrà l’intelligenza di ritirarsi prima che lo mettano alla porta, per il resto tutto è probabile staremo a vedere come andrà a finire.
Comunque tranquillo che Jorge è un gran furbacchione saprà valutare bene le sue scelte.
Un pilota cerca sempre la moto vincente che poi è anche quella che quasi sempre ti fa guadagnare più soldi, il motivo che ti fa cambiare può essere un compagno scomodo o una offerta più allettante da un’altra squadra, Lorenzo si sente al top e ancora vuole vincere per cui Yamaha, in Honda rischierebbe molto per via del compagno di box.
Una Ducati all’altezza?
Tra poco, nel caso in cui si pensi davvero di gareggiare con tutte moto Open.
Se no, recuperare il gap di elettronica la vedo dura, se non a lungo termine.
Recuperare tecnicamente invece può essere più fattibile in tempi brevi, ma senza un’elettronica altamente sofisticata, chiudere completamente il divario a breve termine mi pare francamente inverosimile.
Resta il fatto che il divario tra i colossi Giapponesi e il “culturista fai da te” italiano è ampio, molto ampio, talmente ampio che neppure gli “integratori” Tedeschi, a mio avviso, riusciranno a rendere più facile e veloce il recupero.
Ah nandoooo.
Lorenzo non è certo un pilota che teme il compagno di team.
I soldi si, sono un gran “movente”, anche per decisioni estreme e non è vero che si guadagnano più soldi nei team più forti.
Quando ti vogliono scaricare, ti riducono il compenso e se sei un pilota “venale”, te ne vai a correre per chiunque ti dia un compenso allettante.
Magari anche Vale avesse deciso per la moto più performante invece di pensare ai dindini che gli avevano promesso in Ducati…
Invece c’è toccato sorbirci il “Fenomeno di Tavullia” per ben 2 catastrofici anni.
Ah ligeraaaaa
Il compagno di team lo temono tutti, soprattutto se ti sta davanti e Lorenzo non fa eccezione, se un team decide di abbassarti lo stipendio vuol dire che non sei all’altezza.
per rossi la ducati era l unica squadra ufficiale disponibile
ho me o lui in yamaha non ha funzionato…
quindi a questo punto ,ha cercato di dimostrare di non essere inferiore a stoner.
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
anche io nonostante faccia il tifo per marquez,
penso che lorenzo non tema nessuno,lo ha già dimostrato quando ha accettato il ritorno del figliol prodigo….
quante legnate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-))))
sciubi dubi doo, sciubidobi yeeeeeeeeeeee
e sia la luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi che all’inizio anche Lorenzo si è lamentato del ritorno di Rossi, poi ha fatto il diplomatico nella speranza che Rossi non gli avesse dato fastidio come poi si è avverato, ma se gli chiedessero di andare in Honda (e credo che sia già stato fatto) o di ricevere in Yamaha Marquez, non credo che prenderebbe in considerazione tali proposte. Però è una mia opinione.