MotoGP: Jorge Lorenzo “Montmeló pista tra le mie preferite, spero di poter lottare per il successo”
Il maiorchino ha vinto le ultime due edizioni del Gran Premio di Catalunya
Jorge Lorenzo arriva in Catalunya con l’intenzione di “stoppare” la cavalcata del connazionale Marc Marquez, vincitore di tutte e sei le gare sin qui disputate. Il pilota della Yamaha al Mugello è tornato grande protagonista e solo sul traguardo si è arreso al pilota della Honda. Ci riproverà a Montmelò, circuito dove vanta tre vittorie, di cui due consecutive negli ultimi due anni e una nel 2010. A lui il microfono.
“Al Mugello ho fatto del mio meglio, mi sentivo più forte e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Eravamo davvero vicino alla vittoria e la mia condizione fisica è migliorata molto rispetto alle ultime gare. La moto ha lavorato bene e credo che se riusciremo a fare un passo avanti sia con la moto che con la mia condizione fisica, ci batteremo ancora per la vittoria. Ora andiamo a Montmeló, una delle mie piste preferite e come il Mugello vorrei salire almeno sul podio. L’anno scorso siamo riusciti a trovare un buon passo per la gara e mi ricordo che abbiamo vinto davanti ai nostri rivali, ottenendo una grande vittoria. Spero di poter lottare per il successo anche quest’anno; sarebbe davvero speciale considerando che Montmeló è la mia gara di casa. Non vedo l’ora di correre a Barcellona davanti a tutti i tifosi!”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Credo che Lorenzo con la sua costanza arriva alla vittoria e spezza l incantesimo di marquez ….poi ricominceranno le gare ..
Naaaaaaa Tony i numeri parlano chiaro, al Mugello Marquez ha vinto l’anno scorso era cadutonel tentativo di recuperare quanto 3 o 4 secondi a Lorenzo in testa, e quest’anno è stato in grado di recupeare un secondo in 3 giri e di vincere direi comodamente la gara all’ultimo giro senza lasciare chance a Jorge per un contrattacco.
A Barcellona arrivò terzo, ad 1.8 secondi da Lorenzo a meno di un decimo da Pedrosa in volata praticamente.
I numeri parlano chiaro se non gli va più che qualcosa storto nelle prove o in gara, la vince ancora lui.
Più che altro me lo auguro per lo spettacolo …
Lo spettacolo che da Marquez è lo stesso che dava Rossi, quello del torero cinico che gioca con il toro e lo punzecchia e lo irrita, da spettacolo quando vuole, ma senza contatti o grossi errori, Marquez sfrutterà quel margine di superiorità che ha e giocerà appunto con gli avversari. Ha un’ottima visione tattica della gare, se ci sono problemi se ne va se no controlla.
Rossi Lorenzo e Pedrosa devono collaborare se vogliono batterlo non possono fare da soli in questo momento, Rossi ci ha provato, Lorenzo ci ha provato Pedrosa ad inizio stagione aveva provato a tenerlo ma da soli non possono batterlo secondo me devono fare gare più tattiche, costringerlo a subire sorpassi a tirare per chiudere il buco, lo stanno lascinado troppo tranquillo durante le gare, Lorenzo e Rossi negli ultimi 2 GP si sono fatti carico dei tirare per tutto il GP senza risultati degni di nota se non un secondo posto.
Ora stanno correndo troppo da soli, stanno facendo il meglio che possono ma da soli.
Ti ricordi l’anno scorso l’ultima gara in cui Lorenzo rallentava Marquez per far rientrare Pedrosa e nel tentativo di far arrivare Rossi e gli altri. Ecco se lo facesse quest’anno che Rossi è più vicino, o Pedrosa se torna in forma, possono fare la differenza, però è chiaro che rischi, rischi di farti superare da altri piloti e di dover lottare con loro per la seconda posizione se ti va male.
Ma se Jorge l’avesse fatto al Mugello secondo me avrebbe costretto Marquez a tirare o sarebbe arrivato Rossi e avrebbe potuto far tirare lui, in poche parole devono mettersi d’accordo perlomeno Lorenzo e Rossi e cominciare ad agire come un team, da soli per ora non ce la fanno se la Yamaha non migliora e di decimi non di pochi millesimi.
Jorge hai chiesto il permesso a Marquez?